Era una notte buia e tempestosa (tanto per cambiare) ed i nostri eroi (?!?), presi dallo sconforto del non avere un cavolo da fare, discorrevano fra loro. Di cosa? Di nerdate, ça va sans dire!

Cosi la brillante idea: perché non aprire il nostro blog?

La domanda sorse poi spontanea, vista la moltitudine di materiale presente sulla rete, cosa potremmo noi aggiungere? Sarà l’arrogante convinzione di aver qualcosa da dire (indubbiamente) o la voglia di divertirci (certamente) ma più di tutto il bisogno di esprimersi che da sempre contraddistingue il desiderio della scrittura (anche fra miseri scribacchini come noi) che ci ha spinto a proseguire nel nostro intento.

Non a caso i blog compaiono come funghi: viaggi, cucina, letture… tutti sentiamo il desiderio di  condividere qualcosa. E questo è il nostro piccolo spazio, dove (attingendo da anni e anni di militantismo nerd)  racconteremo idee, passioni, consiglieremo letture e così via; magari durerà una settimana, magari sarà il primo passo per un progetto più ampio, o più semplicemente resterà il “nostro spazio”,  in cui l’unico imperativo sarà divertirsi e far divertire.

Essendoci nella nostra squadra diversi interessi, la nostra idea è di realizzare un blog che tocchi un po’ tutti gli argomenti del “nerdismo”, dal cinema alla televisione, dal fumetto al libro, nel (arrogante?innocente?) tentativo di offrirvi qualche momento di svago.

Ed adesso… welcome to The Nerd Experience!!!

Benvenuti!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: