Potrei usare il mio primo post sul blog per presentarmi, ma non lo farò: anzi vi chiedo scusa se come “debutto” è un po’ pochino ma non è semplice scrivere di roba nerd…

Detto questo, passiamo al tema del post: arrivano le prime immagini del videogame di Sine Requie! Non mi dilungherò nello scrivere di che si tratta, sappiate solo che è uno dei giochi di ruolo più fighi (e pazzi!) che esistano… niente male, sopratutto se consideriamo che è al 100% italiano (e poca roba “da nerd” può vantarsene)!

Comunque, per i pochi che ancora non lo sapessero dato l’enorme successo è stata annunciata la realizzazione di un videogioco tratto dal gdr: si sa ancora poco, giusto che sarà realizzato dallo studio Dreampainters (già famoso per aver realizzato Anna) e che sarà ambientato nel Sanctum Imperium. Insomma, è tutto detto in questo video

Ora, in realtà io sono un po’ scettico per due motivi:

1) Non è ancora chiaro che tipo di gioco sarà; Punta e Clicca? Forse. Rpg stile Fallout? Sarebbe fichissimo, ma è improbabile. Credo si tratterà di una via di mezzo, e allora bisognerà vedere come sarà gestito.

2) L’unico altro lavoro di Dreampainters (Anna) sinceramente mi ha lasciato un po’ perplesso – è una specie di punta e clicca in prima persona ultrapsicologico e decisamente horror… non l’ho giocato molto lo ammetto, ma proprio perchè mi sdubbiava: troppo inquietante. Ehi, proprio quello che ci vuole in Sine Requie!

Comunque, ecco qui le uniche (per ora) artwork che si trovano in giro. Godetevele!

602844_321245604648080_2122283393_n

News sul vedeogame di Sine Requie
Tag:                         
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: