Da qualche mese si sentivano, nell’aria, queste parole: “Trinity War”. Finalmente, la Dc ha rivelato di cosa si tratta… e come potete capire dall’immagine promozionale, non è altro che un gigantesco cross overone da OH MIO DIO QUANTA CA**O DI GENTE SI STA PICCHIANDO TUTTA ASSIEME!!

No, ok, entrando più nello specifico, si tratta di un cross over tra le tre testate Justice League (il gruppo formato da Batman, Flash, Superman, Lanterna Verde…), Justice League of America (Green Arrow, Martian Manhunter, Katana, Catwoman…) e la Justice League Dark (Constantine, Zatanna, Deadman…) che occuperà l’estate americana nei mesi di Luglio e Agosto, dipanandosi quindi in 6 numeri (il #22 e il #23 delle tre testate sopra riportate).

Ancora non si sa molto della storia, se non che a lavorarci ci sono nomi del calibro di Geoff Johns, Ivan Reis e Jeff Lemire. In più Ray Fawkes (coautore della serie Constantine assieme a Lemire) in una vecchia intervista che abbiamo riportato tradotta anche qua nel blog, ha affermato che già dai primi numeri di quella serie si getteranno le basi per questo cross over: possiamo quindi aspettarci che si sentiranno ripercussioni di questo cross over anche in altre serie… staremo a vedere!!

Ah, nota a margine: la fighissima immagine promozionale sopra riportata è la composizione delle copertine dei numeri #22 delle tre serie coinvolte!

Rivelata la “Trinity War”!
Tag:                                                 

2 pensieri su “Rivelata la “Trinity War”!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: