Ebbene si. La DC è campata 10 anni in tv con Smallville ed ora sta facendo faville con Arrow, per non parlare delle storiche serie su batman anni ’70 e Lois & Clark: insomma, ha una grande storia di serie TV alle spalle. Finora la Marvel era rimasta a guardare, ma vi pare che la cosa potesse durare ancora per molto?

Certo che no. Annunciata un po’ in sordina poco dopo l’uscita di The Avengers, ieri la Marvel ha rilasciato i primi trailer (brevissimi) della nuova serie televisiva prevista per nonsisaquando (verso natale, suppongo io – ma si sa, con le supposte è sempre bene andarci piano che sappiamo tutti dove vanno a finire) basata sul lavoro della nota agenzia S.H.I.E.L.D.

La serie verrà prodotta per la ABC da grossi nomi, tra cui i produttori di The Avengers e Buffy oltre che gli sceneggiatori di Angel, Alias e Smallville (non vi cito i nomi, tanto per quello c’è Wikipedia). Insomma, si capisce già il tono che avrà la serie…

… parlerà di una squadra di agenti S.H.I.E.L.D. e, a detta degli autori, partirà dalla fine di The Avengers ma si manterrà staccata dai film Marvel successivi. I protagonisti saranno una spia di nome Grant Ward (Brett Dalton), l’agente Melinda May (Ming-Na Wen) pilota e combattente di arti marziali, l’agente Leo Fitz (Iain De Caestecker), che interpreterà il clasico marchingegnere, l’agente Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), un genio della biochimica (che non si capisce bene cosa ci stia a fare) ed un Haker di nome Skye (Chloe Bennet). E questa squadra sarà capitanata nientepopodimento che dall’agente Phil Coulson (Clark Gregg)! Ma non era morto in Avengers? Come fa ad essere vivo?

Lo scopriremo solo vivendo, direbbe Battisti. Intanto godetevi i trailer ed il sito virale realizzato appositamente per lanciare la serie!

Arriva Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

3 pensieri su “Arriva Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: