In questo ultimo anno, in cui la la casa editrice RW ha gestito il materiale DC Comics sotto l’etichetta Lion, moltissime storie e tantissimo materiale è stato pubblicato sul suolo italico, che la RW ha diviso in vari momenti chiamati “ondate” (wave).

È notizia di oggi che a breve partirà la quinta ondata , che vedrà la nascita di nuove testate e l’arrivo di materiale inedito. Certo: ancora non sappiamo i particolari, né quali storie e serie arriveranno, ma del nuovo materiale sicuramente non fa male.

Ecco il testo dell’articolo della RW:

Anche se giugno è ormai alle porte ed in lontananza già si scorge il meritato riposo delle vacanze estive, RW Edizioni continua a lavorare per suoi lettori.

Siamo, infatti, lieti di annunciare la partenza della Quinta Wave, che porterà nuova linfa vitale al panorama fumettistico DC Comics (e non solo) in Italia.
Nuove proposte andranno ad affiancare le attività delle edicole, fumetterie e librerie per ciascuna delle nostre etichette, Lion, Lineachiara e Goen.
Un ricco ventaglio di proposte editoriali e grandi eventi, che si dipaneranno a partire dal mese di giugno 2013 sino a febbraio 2014, strutturate in modo tale da poter soddisfare tutti i palati.

Per il settore edicole Quinta Wave significherà aumento del numero di testate dedicate.
Vi sarà il lancio di 3 nuovi titoli Lion che, con contenuti non convenzionali rispetto a quanto proposto fin ora, si aggiungeranno all’attuale parco offerte, composto da 7 testate supereroistiche e 3 manga.
Primo passo a giugno con l’arrivo in tutte le edicole di un titolo amatissimo e molto importante, sin ora disponibile solo per il mercato delle fumetterie.

Quinta Wave sarà anche nel settore fumetterie targato Lion, e porterà il consolidamento, compattamento e rinnovamento di 3 testate storiche più una new entry, senza contare una serie di edizioni speciali appositamente pensate per questo canale.
Inoltre non mancheranno anteprime ed edizioni speciali che ci accompagneranno nei più importanti eventi del panorama fumettistico Italiano, a cui saremo presenti a partire da Narni, Roma e Lucca.

In libreria, per Lineachiara, ci sarà il debutto di un titolo francese che ha fatto storia e che ha segnato l’infanzia di tutti, mentre per Goen l’autunno porterà alle stampe ben 3 importantissime serie made in Japan, che molti attendevano dopo gli annunci dei mesi passati.

Con la Quinta Wave partirà poi la Maxisaga DC Morte Della Famiglia e Requiem, che ha appassionato i lettori d’oltre oceano, e che coprirà ben 7 mesi di pubblicazioni (da giugno a dicembre).
Sarà un evento decisivo che determinerà un assoluto cambio di status all’interno del Batuniverse, e ci darà lo spunto per il recupero di episodi e saghe chiave del passato, destinate sia ai vecchi che ai nuovi fan dell’uomo Pipistrello.

Per il momento è tutto, ma continuate a seguirci, e presto entreremo nei particolari più succosi di questi eventi, la Quinta Wave è solo all’inizio.

RW Lion: annunciata la quinta wave!
Tag:                 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: