Abbiamo già ampiamente parlato di Arrow, la serie dedicata a Freccia Verde trasmessa dalla CW (e da Italia 1 qui da noi) che sta per inaugurare la seconda stagione, ma è uscita una notizia bomba: Mark Pedowitz (direttore della CW) ha ufficialmente confermato che Barry Allen verrà introdotto come personaggio ricorrente in una puntata della seconda stagione, e che l’idea sarebbe di lanciare poi una serie spin-off tutta dedicata al velocista scarlatto.

Arrow_review_1600-1

Pedowitz ha precisato che “Barry Allen potrebbe essere presentato privo di superpoteri”  e che anche altri personaggi della Justice League potrebbero fare comparsate in Arrow. La CW sembra volersi dedicare a pieno all’universo DC – dopo Smallville e Arrow quindi la prossima in cantiere sarà con ogni probabilità una serie su Flash. Sempre citando Pedowiz, ecco un’altra dichiarazione: “Stiamo preparando una trama sulle origini (di Flash), e vedremo come va. Vogliamo espandere l’universo DC, e pensiamo che questo sia un modo molto articolato per farlo” (cit. orginale We’re planning an origin story, and we’ll see how it goes. We do want to expand on the DC Universe, and we felt this is a very organic way to get there). E il tutto sarà scritto con la consulenza di Geoff Johns, mica pizza e fichi.

Questo, sempre a detta del presidente, significherà però una pausa per il progetto Amazon dedicato a Wonder Woman perchè, sempre citando letteralmente, è meglio aspettare. Insomma, evitare troppa carne al fuoco, per ora. (Già che c’è la CW ha annunciato pure uno spin-off su Supernatural ma ne parleremo se e quando ne sapremo di più)

E qui finiscono le dichiarazioni ufficiali: in rete gira un’altra dichiarazione attribuita a Mark Pedowiz ma non ho trovato conferme (se le trovate segnalatelo nei commenti), quindi per ora da prendere con le pinze: pare che Barry comparirà in 3 episodi (nn. 8, 9 e 20) e che saranno tutti e 3 diretti da David Nutter, già regista del pilot e degli episodi finali della stagione 1. Inizialmente Barry sarà un poliziotto della scientifica che avrà a che fare con Oliver, ma poi avrà un “incidente che lo renderà molto veloce”. Pare che gli effetti speciali di Flash saranno stupefacenti e che nell’episodio 20 indosserà pure il classico costume rosso… ma ripeto, per il momento non ho trovato conferme su queste ultime affermazioni, in caso di aggiornamenti modificherò l’articolo.

Eccolo qui "il classico costume rosso". Chissà se comparirà davvero e se ci saranno differenze
Eccolo qui “il classico costume rosso”. Chissà se comparirà davvero e se ci saranno differenze

Ah, un’ultima chicca: Greg Berlanti (creatore/produttore esecutivo di Arrow assieme ad Andrew Kreisberg) ha detto che sta pure sviluppando un film di Flash per la Warner Bros. che, se tutto va come previsto, dovrebbe veder luce nel 2016. Per il momento non c’è ancora niente di confermato ma Berlanti ci ha tenuto a sottolineare che, se la cosa andrà in porto, non ci saranno conflitti tra il film e la serie tv, dato che quando capitano cose del genere “è parecchio fastidioso”. E c’ha ragione!

A presto per altri aggiornamenti!

Fonte: hollywoodreporter (articolo linkato dall’account twitter ufficiale di Arrow)
Flash (Barry Allen) comparirà in Arrow!
Tag:                                                             

6 pensieri su “Flash (Barry Allen) comparirà in Arrow!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: