La DC sembra intenzionata ad invadere i palinsesti americani: più o meno contemporaneamente all’annuncio della nuova serie Gotham con protagonista il (non ancora) commmissario Gordon è stata annunciata anche, per NBC, una serie intitolata Constantine.

constantineAnche il personaggio Vertigo quindi approderà in tv a far compagnia a Freccia Verde, Gordon e Flash ma… che diavolo hanno in testa alla DC?

Il prossimo anno avranno 4 serie su 3 network diversi (Arrow e Flash su CW, Gotham su Fox e Constantine su NBC), rivali per giunta! Già solo impostare i palinsesti per evitare sovrapposizioni sarà arduo, ma credo proprio che tutto questo renderà praticamente impossibili crossover e riferimenti vari… cioè quello su cui la Marvel ha costruito il suo impero (e se avete visto la prima di Marvel’s agents of S.H.I.E.L.D. capirete perfettamente cosa intendo)!

Spero vivamente che ci sia una grossa pianificazione dietro, ma grossa sul serio: perchè per ora l’impressione che si ha è che stiano buttando serie un po’ a caso, chi gliele prende gliele prende… anche perchè NBC è  una rete in chiaro, che di solito trasmette solo cose abbastanza politically correct e leggere. Tutto il contrario del Constantine che conosciamo, insomma.

Staremo a vedere; già il fatto che la serie si intitoli “Constantine” e non “Hellblazer” dà da pensare…

Anche Constantine arriverà sul piccolo schermo
Tag:                         

2 pensieri su “Anche Constantine arriverà sul piccolo schermo

Rispondi