Ma ciao a tutti, e benvenuti in questo Post di natale, introdotto da questa magica immagine presa da Figures in action (guai a voi se non conoscete questo blog).

Oggi vi mostrerò una lista di regali che ho ricevuto nel corso degli anni e che mi rendono molto fiero della mia essenza nerd: non necessariamente regali di Natale, ma anche di compleanno, anniversario, Pasqua, e via dicendo. Magari potrete prendere spunto per regali futuri, o per acquisti last minute in cui spendere il classico cinquantone della nonna.

Partiamo:

Ombrello Katana

Ombrello – Katana ricevuto a natale 2010. Semplice, efficace, e facile da portare in giro grazie ad un portaombrell0-preservativo che si allaccia dietro la schiena. Abbastanza utile quando piove (è grande come ombrello), molto più figo quando non piove perché tenerlo sulla schiena ti fa sentire fighissimo.
Può tornare utile come deterrente per rapine, se i ladri sono mooooooolto stupidi.

Borsa di Batman

Io faccio parte della categoria che Elio definisce “Uomini col borsello”, e la mia ragazza lo sa. Ecco perché questo natale mi ha regalato la fantastica “Borsa di Batman”, con bat-segnale stampato sul lato. Grossa, capiente e abbastanza resistente all’acqua. Fa la sua porca figura.

“Swamp Thing vol. 1” di Alan Moore.

Natale 2012, mia sorella mi ha regalato il primo volume della run di Swamp Thing scritta da quel simpaticone di Alan Moore. Che dire se non OMFG. Ha rivoluzionato il personaggio, stravolgendone in maniera assurda l’essenza. Storie intrippatissime (riprese tra l’altro da Snyder nella serie post reboot dei New 52) e bellissimi disegni. Consiglierei a tutti il volume, se non fosse che la Lion ha stampato il primo volume (già edito Planeta), il terzo (il primo ad essere stampato sotto l’insegna Lion, inedito dalla Planeta), ma sembra non interessata a ristampare il secondo volume (rimesso in circolazione l’altro mese come fondo di magazzino Planeta: roba tipo 20 copie in tutta Italia che io, inevitabilmente, mi son perso).

Gemelli e fermacravatta di Batman

E last but not least, la chicca di questo Natale 2013. Regalatomi da Marco, uno degli autori del blog, e da consorte (di cui parleremo più avanti… a proposito, non notate nulla di nuovo in Homepage?), con queste parole: “Promettimi che o al mio o al tuo matrimonio li indosserai”.
L’immagine parla da se, e trasuda soltanto parte dell’immensa epicità che questi oggetti hanno. Sì ragazzi, li indosserò.

E voi? Quali sono i vostri regali nerd dei natali (non solo) passati, presenti e futuri? Ditecelo nei commenti, e ancora… BUON NATALE!

Post di Natale – regali nerd!
Tag:                         

Un pensiero su “Post di Natale – regali nerd!

Rispondi