Sembra che a Marzo, nell’ottica dei “All new Marvel Now” (corrispondente Marvel delle varie “wave” di casa DC e dei suoi New 52), ci sarà un grande ritorno tra le testate della Casa delle Meraviglie!

Facciamo un passo indietro… Qualche anno fa, per rispondere ai New 52 della DC, la Marvel decise di lanciare il progetto Marvel Now: far ripartire tutte le proprie testate dal numero 1; senza fare un reboot come la concorrenza (anche se più volte abbiamo accennato al fatto che la DC abbia reboottato un po’ come gli pare le proprie serie), ma semplicemente rinumerare le proprie serie principali (infatti, ad esempio, Devil ha proseguito tranquillamente) e, dove possibile, cambiare team artistici o lanciare nuove serie.

Signori e signore… Dan Slott!

Il signore paciarotto e sorridente qua sopra è Dan Slott, l’uomo che si ritrovava a scrivere la serie storica sull’Uomo Ragno Amazing Spider Man al momento del rilancio, e che deve continuarla anche in ambito Marvel Now. Decide allora di fare l’impensabile: chiudere la serie Amazing Spider Man e presentare ai nuovi lettori Superior Spider Manserie creata ad hoc per il Marvel Now.

Amazing Spider-Man #700 : l’ultimo numero della serie.
Superior Spider-Man #1: il primo numero della serie Marvel Now!

Ma questa non è l’unica sorpresa che ci serba l’uomo più pacioccone che, a memoria d’uomo, abbia mai incontrato. Infatti nell’ultimo numero di Amazing il sorridente UCCIDE Peter Parker.
Oddio, la cosa è un po’ più complicata… In pratica nei numeri precedenti il dottor Octopus aveva scambiato il proprio corpo morente con quello di Peter, e nel #700 della testata il corpo di Octopus, con all’interno Peter Parker, muore mentre il dottore continua a vivere nel corpo del giovane ragazzo. Ma non solo: decide di prendere su di sé la crociata dell’arrampicamuri e di essere uno Spider-Man migliore, superiore. È lui infatti il Superior Spider-Man che dal mese successivo diviene il protagonista della nuova testata. Tutto questo un anno fa.

Ma è notizia fresca fresca che, a Marzo 2014, proprio con All New Marvel Now! al posto di Superior Spider-Man #15 troveremo nelle fumetterie nientepopòdimenoche Amazing Spider Man #1!

L’albo, sempre a firma di Slott, e presenta chiaramente (nella descrizione su comicbookmovie.com) il ritorno di Peter Parker. Che avrà in mente il sorridentone per il nostro ragnetto preferito? Non ci resta che leggere per scoprirlo!

All new Marvel Now: Sorpresa per Spider-Man!

Rispondi