Silwe37

Indubbiamente lo Scarlet Spider-Man, quello originale di Ben Reilly:

spider14

Totalmente Anni 90, con cinturone, felpa e polsiere, dai…era troppo bello! Non a caso nei videogiochi fa sempre da costume alternativo!! Se la gioca in finale con lo Spider-Man 2099, ma ho paura di essere influenzato dal mio amore per il personaggio…al terzo gradino del podio sicuramente Superior Spider-Man!


Penna Stanca

Confesso una forte indecisione. Fino a pochi anni fa non avrei avuto dubbi: Spider-Man nero. Il costume (in realtà un simbionte alieno) che Peter trova sul pianeta Battle-World durante il primo storico crossover Marvel, Guerre Segrete, indossato per sostituire l’originale rosso e blu ormai ridotto in brandelli. Negli ultimi anni però sono sopraggiunti due costumi, anche se in realtà nessuno dei due è proprietà di Parker, che mi hanno fatto slogare la mascella dallo stupore: l’ultimo costume di Kaine, il nuovo ragno rosso (The new Scarlet-Spider), e il costume di Miles Morales (il nuovo uomo-a-ragno dell’universo Ultimate). Ma non essendo essi gli originali ominidi ragneschi, e visto che i grandi amori in fondo non si abbandonano mai, mi ritrovo a dare la caravella di legno d’oro (ma non era meglio una caravella d’oro di legno?) al simbiontico costume.

Nonostante sia il disegnatore con l’ego più grande di sempre Todd Mc Farlane sapeva come disegnare il ragnetto…


È quasi magia...
Il mio costume preferito? Non so, ero indeciso e fino all’ultimo momento ho pensato di inserire Spider-Hulk o lo sfigatissimo Spider-Man a 6 braccia: poi ho pensato che, in fondo, questi non sono esattamente costumi, ma trasformazioni… mannaggia!
La scelta quindi è ricaduta sul metallicissimo Iron-Spider, costume donato al caro Peter da un disinteressato (sìììì, come no) Tony Stak durante Civil War. Dotato di zampette retrattili, corazzato, antiproiettile, stiloso.

Iron_Spider_Armor
Sono CERTO che Tony Stark NON avrà inserito alcun dispositivo di controllo remoto nel costume. Non lo farebbe mai, sono amiconi loro.

Poco importa se sembra un Blue Beetle che ha sbagliato candeggio.

Menzione d’onore (e secondo posto) al costume del secondo Ultimate Spider-Man, Miles Morales.


giocatoresingolo
Marzo 2008. What if? Spider-Man vs. Wolverine – The Spider Who Went into the Cold. Storia di Jeff Parker e Paul Tobin, disegni di Clayton Henry e colori di Chris Sotomayor (che penso sia un parente di Pdor). Uno dei costumi più semplici, funzionali e accattivanti che abbia mai visto.

 

spidermanwolverine (1)

 

Solo anni dopo, hai scoperto che il costume rielaborava un’idea derivata da un’illustrazione di Alex Ross per Wizard, uscita in concomitanza con il primo film del Ragno.

 

30_alex-ross-spider-man-movie-original-art

 

P.S. e, sì, concordo con le due teste d’uovo qua sopra: il buon Miles Morales ha stile.

Il nostro costume preferito di Spider-Man!
Tag:                                 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: