Ci siamo. Anni di attesa, anni di comparsate, anni di easter eggs, anni di videogiochi e finalmente, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, la nuova serie dedicata  all’Uomo ragno 2099 è nelle edicole. Ok, nelle edicole americane, ma presto arriverà anche da noi. Ma l’ho letto, non potevo aspettare…ancora.

toh, vi passo direttamente l'introduzione dell'albo così non devo farla io!
toh, vi passo direttamente l’introduzione dell’albo così non devo farla io!

Alla guida del personaggio ritorna Peter David, il suo creatore, l’uomo che è riuscito a dare un senso ad Hulk, ed ai disegni Will Sliney, dignitoso anche se a mio parere meno adatto di Ramos (ed entrambi inferiori al magico Leonardi, sigh!).

Il classico Spidey 2099 David-Leonardi
Il classico Spidey 2099 David-Leonardi

La trama è abbastanza classica: Miguel (esattamente come lo abbiamo lasciato in Superior) è bloccato nel 2014, lavora nella neonata Alchemax con Stone (suo nonno o bis-nonno, vderemo) e Liz Allan. Deve cercarsi un nuovo appartamento (e qui ricorda il Nightwing degli anni ’90) e scoprire come tornare a casa.

ovviamente, come in Flash/Venom, e altre tonnellate di serie, ha una vicina di casa disadattata
ovviamente, come in Flash/Venom, e in altre tonnellate di serie, ha una vicina di casa disadattata

Quindi, cosa può fare un supereroe rientrato sulle scene dagli anni 90? Ovviamente combattere contro un robottone armato di cannoni che lo vuole uccidere, che domande!!!

Appunto!
Appunto!

Insomma, in realtà questo primo albo non dice molto della nuova serie, ci presenta il nuovo contesto di Miguel, frulla un paio di elementi classici (il robottone, l’eroe che riparte da zero, la vicina di casa disadattata, il capo che intuisce qualcosa) e ci aggiunge qualche mimmata tecnologica, come il ritorno di Lyla (non Lyla!) versione portatile e i vestiti olografici sopra il costume

Screenshot 2014-07-14 10.29.02

 

In generale mi riserbo qualunque commento per i prossimi numeri, le potenzialità ci sono e vedremo se il buon David riuscirà a sfruttarle…per ora mi basta che l’arrampicamuri del 2099, col suo costume più bello del mondo, sia tornato!

Screenshot 2014-07-14 10.28.42

Spider-man 2099 #1: era tanto che lo aspettavi!
Tag:             

Un pensiero su “Spider-man 2099 #1: era tanto che lo aspettavi!

Rispondi