Destiny.  Solo il nome riesce ad emozionare, nome nato già ai tempi del molto apprezzato ( almeno da me ) Halo Reach quando ancora ignoravamo ciò che la bungie ci avrebbe regalato qualche hanno dopo.

download
ecco l’easter egg in Halo Reach!!!

Destiny è un gioco difficile da inquadrare, non è un  shooter normale,infatti, fondamentalmente  si tratta di una curiosa variante del MMO classico, una mescolanza di generi in cui predominano elementi dai gdr massivi. Allora nel gioco vestiremo i panni  di un guardiano, il solito eroe figo dotato di poteri donatogli da uno strano planetoide chiamato il Viaggiatore ( tipo il Tet nel film  Oblivion  uscito nel 2013 ) che ha permesso alla popolazione terrestre di evolversi ed espandersi nello spazio, per poi divenire l’ultima ancora di salvezza per l’umanità a seguito dell’attacco di una malvagia forza chiamata “l’Oscurità”. Inizialmente potremmo scegliere tra tre razze e tre classi.

destiny_beta-1Fatto ciò avremmo a disposizione due rami di abilità per classe che potremmo far progredire a seconda della specializzazione scelta.Le differenze dai consoni MMO risedono nel fatto che non vi saranno gigantesche mappe, divise in regioni,  ma delle macrozone contenenti istanze multiple sparse in 3 pianeti. Ci sono missioni giornaliere, fazioni, eventi pubblici , ricompense ottenibili dalle istanze avanzate e un sistema di livellaggio di skill, armi e personaggi. Destiny quindi è strutturalmente come un MMO classico, ma è pur sempre uno shooter in prima persona, ed ha un gameplay piuttosto vicino a quello degli Halo. Doppio salto, scudo ricaricabile,un attacco in corpo a corpo e una mobilità dei  personaggi pari a quella del Master Chief.

Destiny-GI-Cover

Venendo al succo del discorso, Destiny è un gioco che attinge dal meglio dei giochi MMO  come Guild Wars 2  e a parer mio dal miglior sparatutto in commercio, Halo. L’unico difetto che ho potuto constatare è la ripetitività delle missioni e degli scontri che a lungo andare possono annoiare il giocatore. Dal mio punto di vista credo che questo difetto sia comune a tutti gli MMO e che in futuro la Bungie troverà il modo di migliorare. Per concludere Destiny è un gioco che per gli appassionati del genere  MMO e degli shooter  si rivelerà una manna dal cielo ed il fatto di essere multiplayer darà la sensazione  di giocare ad un Halo infinito e molto più vivo.

Destiny: World of Warcraft + Halo
Tag:         

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: