Come se di serie TV non ce ne fossero già abbastanza, mi premeva segnalare anche questa Web Series.

Ma cos’è una Web Serie (letto all’inglese, quindi uéb sìrie)? Per farla breve, è una serie di puntate che vengono realizzate da produzioni indipendenti (sia a livello amatoriale che semiprofessionale) e poi diffuse, gratuitamente, su Youtube (o simili).

Per esempio, sia Cotto e Frullato che Skypocalypse sono due esempi di Web Series tutte italiane: diversissime come livello tecnico, come argomento e come destino (visto che il progetto di Skypocalypse, purtroppo per i suoi fan, è naufragato)

Bene – ora che sappiamo di cosa stiamo parlando, vi voglio segnalare GETALIVE: una web-series che parlerà del gioco di ruolo dal vivo (live, come si dice) e che da pochi giorni ha rilasciato la prima puntata.

Foto di gruppo del team di GETALIVE

Com’è? Bè, son solo 10 minuti, quindi è presto per giudicare. Per il momento l’impressione è che dietro ci sia una certa serietà, quindi credo che meriti una possibilità – poi vedremo: nasce come progetto zero budget, e le prime 2 puntate verranno rilasciate appunto come “assaggio”, nella speranza di raccogliere finanziamenti (tramite crowfunding) per poter sviluppare l’intera prima stagione della serie. Tutti i link e le informazioni sono sul canale youtube di GETALIVE.

Questo era il trailer, mentre qui c’è il link alla prima puntata. Teniamola d’occhio!

 

GETALIVE – The web series
Tag:                     
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: