Dopo l’enorme successo di Che fine hanno fatto i Power rangers, la redazione di TheNerdExperience si è andata a informare sulla piega presa dal destino degli attori di “The OC”.

Come dite? Non è un argomento nerd? Non ne sarei così sicuro…

Benjamin McKenzie – Ryan

ryan01

Dai, partiamo dal più facile! Ryan, dopo il successo di OC, ha partecipato a diversi film fra cui Junebug, 88 minuti e Jhonny Got his Gun. Ma è nella televisione che il ribelle di Chino continua a trovare il suo maggior successo, come coprotagonista delle 5 stagioni della serie tv Southland.

Fattore Nerd: Ryan è recentemente salito alle ribalta dei siti Nerd di tutto il mondo con il ruolo di Jim Gordon nella serie tv Gotham! D’altronde era scritto nel suo destino: nel 2011 Ryan ha prestato la sua voce a Bruce Wayne per il film di animazione Batman: Year One.

Adam Brody – Seth

Seth-Cohen-seth-cohen-788992_700_1050

Ed eccoci a Seth, il precursore: molto prima di Big Bang Theory, lui è stata l’icona del nerd simpatico per il quale fare il tifo.

Dopo OC Seth, che aveva già un paio di comparsate alle spalle, appare nel celebre lungometraggio di BrAngelina Mr&Mrs Smith, in Il bacio che aspettavo e con Megan Fox in Jennifer’s body. Nel 2012 ha anche preso parte al biopic su Linda Lovelace. Una carriera dignitosa, ma che non è mai riusciata ad eguagliare il successo ottenuto in OC.

Fattore Nerd: Seth era stato scritturato come Flash nel film sulla Justice League programmato per il 2011 ma mai realizzato. Si, ci dovremo fare un articolo sopra! Partecipa anche ad un episodio di Smallville (1×19 Crush).

Rachel Bilson – Summer 

oc%20rachel%20bilson%20summer%20roberts

Con OC finito, Rachel recita in The last Kiss (reboot americano de l’Ultimo Bacio di Muccino) con Zach Braff, JD di SCRUBS, e in New York, I Love you con Shia Lebeuf, Blake Lively e Natalie Portman. Partecipa poi a Chuck, How I met Your Mother e Gossip Girl, e, dal 2012, è la protagonista di Hart of Dixie, sempre ideata da Jhon Schwarz, autore di OC. Non male come carriera per quella che era considerata la peggiore attrice.

Fattore Nerd: nel 2008 è coprotagonista del nerdissimo Jumper, con Hayden Christensen (Star Wars – Anakin Skywalker) e Samuel L Jackson (Avengers – Nick Fury), diretto da S Goyer (L’uomo d’acciaio).

Misha Barton – Marissa

1e77d9d138c1e22081e86cd2fddb1c0f

Specularmente, la bella Marissa era quella che sembrava più lanciata: arrivata ad OC con diverse apparizioni cinematografiche (tra cui ricordiamo Notting Hill e Il Sesto senso) e star del video musicale di Addicted – Iglesias, dopo OC la sua carriera è crollata. Fra il 2007 e il 2009 viene arrestata svariate volte per possesso e spaccio di stupefacenti e guida in stato di ebrezza, finché, nel 2009, viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. Si hanno tracce di lei nel video di Noel Gallagher-Everybody’s on the run. Adesso partecipa a film di secondo piano.

Fattore Nerd: …no mi dispiace, lei di nerd non ha fatto nulla. DELUSIONE.

BONUS 1: Alan Dale – Caleb Nichol

Calebnichol

 

Vabbè, anche qua si gioca facile: dopo OC, parallelamente a partecipazioni in film minori, Caleb ha continuato il suo successo nel piccolo schermo con il suo ruolo in Ugly Betty. Il nostro Caleb però gioca un fortissimo fattore Nerd, prima con la sua apparizione in Star Trek: Nemesis (2002)

download

poi con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008):

download (1)

ma soprattutto con la sua apparizione in Captain America: The Winter Soldier (2014)!

download (2)

BONUS 2: Melinda Clarke – Julie Cooper

Juliecooper

La milfona di OC, nonostante dopo la serie non abbia fatto grandi cose, (un paio di comparsate in Chuck, Reaper ed altri telefilm) vanata un fattore nerd di tutto rispetto:

Nel 1997 Partecipa a Xena

6pyssj

…nel 2001 a Star Trek: Entreprise

tve23002-20010925-1218

ma sopra ogni altra cosa nel 1997 ha interpretato la killer nel nerdissimo Spawn!

still-of-melinda-clarke-in-spawn

di cui non possiamo non riproporvi il trailer:

Abbiamo una vincitrice!

BONUS 3: Personaggi minori

OC si è rivelata una vera e propria fucina di talenti Nerd, ed adesso vi presenteremo la carriera fatta da alcuni personaggi minori!

a) Olivia Wilde – Alex

images

Alex, dopo aver fatto girare la testa a uomini e donne nella seconda stagione di OC, dove interpretava la bella bi-sessuale, nel 2009 è stata eletta (a furor di popolo) la donna più sexy del pianeta dalla rivista Maxim. Da lì è stato un crescendo, con i ruoli fra gli altri in Cowboys&Aliens (2011),  Rush (2013), Lei (2013) e La formula della felicità (2014).

Fattore Nerd: Alex ha interpretato nel 2010 Quorra in Tron: Legacy

TRON-Legacy-Olivia-Wilde-olivia-wilde-14388780-1600-1200

b) Chris Pratt – Che

the-oc-chris-pratt-12

E anche qua si gioca facile: Che, il finto ribelle della quarta stagione di OC, ha partecipato a diversi film, fra cui il mai abbastanza deriso Wanted e il già citato Jennifer’s body. Il 2014 è però il suo anno: prima doppia il protagonista del film della LEGO e poi (Fattore Nerd over 1000) viene scelto come protagonista per i Guardiani della Galassia.

c) Willa Holland – Kaitlin Cooper

WillaHolland-TheOC_TheSisterAct-07

Siamo così arrivati a Willa Holland, Kaitlin Cooper, la sorella di Marissa nella terza e quarta stagione a seguito di un recast. Si, perchè nella prima stagione il ruolo era di una giovanissima Shailene Woodley, che i più nerd fra voi conoscono come scelta per il ruolo di Mary Jane nel film di Spider-Man 2 e poi tagliata (si mormora a causa del malumore dei fan).

Comque, Willa Holland dopo OC partecipa al film Garden Party, alla serie Gossip Girl, e al film Legion nel 2010.

Fattore nerd: ovviamente, dal 2012 viene scelta per il ruolo di Thea Quinn nella serie Arrow!

second-season-of-arrow-to-feature-two-villainsChe dite, avevamo ragione a sostenere la nerdosità dell’articolo?

Che fine hanno fatto gli attori di OC?
Tag:                                                         

3 pensieri su “Che fine hanno fatto gli attori di OC?

Rispondi