È uscito il nuovo/vecchio GTA V, e una delle cose più importanti quando si comincia uno qualsiasi dei giochi di questa saga è: come faccio a fare i milioni in poco tempo e senza barare?

Abbiamo fatto un giro sull’internet e spulciato il videogioco a più non posso per trovare una soluzione e la verità è questa: non è un cazzo facile fare i milioni con questo GTA.
Abbiamo trovato tre metodi funzionanti tra tutti quelli che girano in internet, e, solo uno dei tre fa fare davvero milioni di dollari; ma ha un difettuccio: bisogna prima finire il gioco.
«Ma noi vogliamo i soldi ORA», direte voi. Bene, allora vediamo che possiamo fare.

METODO 1: il metodo a prova di scemo.

Una delle cose più belle di GTA in generale è la presenza copiosa di bug. Sfruttando uno di questi bug avremo la possibilità di farci un piccolo gruzzoletto con il minimo sforzo.
Con questo metodo non si fanno milioni, ma diverse migliaia di dollari. In compenso il metodo è semplicissimo e a prova di scemo.

Allora il video è girato un po’ di merda ma si capisce bene.
Ripasso per i distratti:

  • Vi serve una moto
  • Dovete andare al Sub-Urban indicato nel video.
  • Entrateci con la moto
  • Uccidete la cassiera e sparate ai registratori di cassa
  • Davanti ai registratori di cassa si materiallizza la busta coi soldi dentro
  • Uscite a piedi e rientrate a piedi. Ogni volta si materializzeranno nuove buste coi soldi

Con un po’ di pazienza farete un buon gruzzoletto in poco tempo.

Pro: Questo metodo è semplice, economico ed efficace. In poco tempo e senza rischi tirate su qualche buon migliaio di dollari. Utili ad inizio gioco per armi e vestiti.
Contro: Non si diventa certo davvero ricchi con questo metodo. In più solo un personaggio dei tre si arricchirà, cosa che vi costringerà a rifare la rapina al suburban con tutti i personaggi portando via tonnellate di tempo alla vostra vita vera. Sempre che ne abbiate una.

 

METODO 2: Volare in Borsa

Chiariamolo subito: l’unico vero metodo per fare soldi in questo gioco è investire in borsa.
Alla Rockstar non hanno capito che se i giocatori nel mondo non vogliono sbattersi per fare soldi nella vita reale, figuriamoci in un videogioco! Per cui la scelta di un metodo così cervellotico e complesso per arricchire i nostri personaggi è un vero insulto al fancazzismo ostentato di tutti noi gamers.
In ogni caso eccovi il secondo metodo. Questo metodo fa fare soldi proporzionalmente a quanto investite in borsa, per cui già di base vi servono dei soldi: se ne avete pochi aspettate e fate qualche missione o rapina, e poi provateci.
Consiglio numero 1: Salvate. 
Sembra una stronzata, ma per fare i soldi dovrete investire tutti i vostri soldi. Se qualcosa va storto e non avete salvato… BOOOM! Siete nella merda.

Il fatto che siano tutti bambini quelli che ci spiegano questi trucchi un po’ mi inquieta… Forse vuol dire che a 25 anni dovrei passare il mio tempo libero in modo più costruttivo, che so, con una ragazza magari? Ci rifletterò dopo che avrò finito di giocare…
In ogni caso questo metodo spiegato un po’ di merda nel video è il secondo metodo più valido e, quello accessibile a tutti. Sì, a tutti, nel senso che il terzo metodo – quello che fa fare 200.000.000 di dollari – non può essere fatto da tutti.

Ripassiamo:

  • Selezionate il personaggio che preferite e armatevi di granate (o di C4, ma meglio le granate)
  • Prima di entrare abusivamente all’aeroporto comprate con il vostro cellulare più azioni che potete della FlyUS con TUTTI e tre i protagonisti. Non è obbligatorio per far funzionare il trucco, ma così a guadagnare saranno tutti e tre e non solo quello che entrerà all’aeroporto
  • Entrate e distruggete tutti gli aerei tranne quelli della FlyUS.
  • Scappate
  • Controllate col vostro telefonino le azioni della FlyUS; dopo una o due ore (ore di GTA, non ore della vita reale) le azioni saliranno e allora voi le venderete tutte. Con ognuno dei vostri tre omini.
  • Ripetete, se necessario. Ma salvate prima, mi raccomando.

Pro: Fa arricchire tutti contemporaneamente. Se avete finito il gioco e avete comprato l’aeroporto allora la polizia non vi inseguirà all’interno e voi potrete far esplodere tutto con gioia e senza pensieri.
Contro: Le azioni non saliranno molto, per cui farete grosse cifre solo se investirete altrettanto grosse cifre.

Passiamo all’ultimo metodo.



 METODO 3: Azioni da 200.000.000 di dollari

Premesse fondamentali: Perché questo trucco funzioni dovrete a) aver finito il gioco b) non aver fatto le missioni di Lester con Franklin.

Se mancano questi requisiti il trucco non funzionerà.
Scoccia vero?

A onor del vero potete anche non finire il gioco e farlo subito quando avrete a disposizione le missioni di Lester, ma in questo modo avrete molti meno soldi da investire e, guadagnerete molti meno soldi. E dal momento che è un trucchetto abbastanza complicato, non conviene.

Una sola avvertenza: SALVATE IL GIOCO PRIMA DI OGNI MISSIONE.

Come avete visto il metodo è abbastanza complicato. Ma se seguirete alla lettera le istruzioni del video, andrà tutto bene e potrete comprare ogni cosa sulla mappa. Bello vero?
Pro: Non esiste alcun modo per ottenere più soldi di così. Qualcuno sostiene di tenere le azioni più a lungo o di rivenderle e comprare altre azioni ancora. Ma nel dubbio direi che 200.000.000 possono bastare a chiunque, e quindi non perderei troppo tempo a rimuginare su qualche dollaro in più.
Contro: Il metodo è complesso e richiede due prerequisiti fondamentali per essere eseguito. Ma con un po’ di pazienza ci riuscirete.

Mi raccomando, lo ripeto ancora: salvate prima di ogni nuova missione di Lester e prima di reinvestire il vostro danaro. Se qualcosa va male perderete tutti i soldi, e non sarà per niente facile rifare 20 milioni di dollari dal nulla senza più missioni a disposizione. Lo so, sembrano consigli per bimbetti, ma se leggete i commenti a questo video la maggior parte sono: “Ehi, il trucco non ha funzionato: dove riprendo i miei soldi?”. Da nessuna parte, scemo, dovevi salvare prima.

E con questo è tutto: se avete dubbi o volete chiarimenti su uno di questi tre metodi scriveteci un bel commento qua sotto!
Risponderò volentieri a tutti e magari vi svelerò anche qualche altro trucchetto se me lo chiederete per favore…

Buon divertimento e riscoprite l’economista che è in voi! O alla peggio l’economo.

Soldi Facili su Gta V

5 pensieri su “Soldi Facili su Gta V

  • 14 Luglio 2015 alle 0:51
    Permalink

    Ciao scusa il disturbo ma o una domanda da farti io o finito il gioco è adesso non so cosa fare per fare tanti soldi ai qualche consiglio da darmi?

    Rispondi
    • 14 Luglio 2015 alle 1:47
      Permalink

      Ciao Mario,
      Hai già fatto le missioni di Lester? Se ti sei tenuto le missioni di Lester come consigliavo nella guida allora non ti resta che seguire ciò che ho scritto nell’articolo e farai moltissimi soldi.
      Se invece hai già fatto le missioni di Lester e hai finito il gioco allora sarà più complicato fare soldi. Fondamentalmente in questo GTA per fare soldi bisogna giocare in borsa, non c’è altro sistema. Per cui prova il sistema dell’aeroporto e ricordati sempre di salvare prima di investire in borsa o rischi di perdere tutto. Usa il cellulare per salvare, così potrai farlo in qualsiasi momento.
      Se ti servono altri consigli scrivici pure, ti rispondiamo appena possiamo.

      Rispondi
  • 16 Luglio 2015 alle 23:28
    Permalink

    Come fai a comprare la casa a vinewood?

    Rispondi
  • 5 Giugno 2018 alle 10:57
    Permalink

    buongiorno, ho un problemino.. sto seguendo i consigli che hai dato sulle missioni di Lester da tralasciare fino alla fine del gioco.. ma se non faccio quelle non mi fa andare avanti.. ho da fare praticamente la seconda missione di lester ma come hai detto tu non devo farla fino alla fine del gioco.. ma non ho altro da fare.. consigli? grazie

    Rispondi
  • 21 Agosto 2019 alle 22:14
    Permalink

    Ma per finire il gioco intendi solo tutte le missioni tranne quelle di Lester o finirlo al 100% lasciando solo le missioni di Lester da fare? Perché io è già la terza volta che provo a fare questo trucco e non riesco a fare 200 milioni, mi fermo sempre a 95 milioni circa

    Rispondi

Rispondi