Vi stavate chiedendo che fine avessero fatto i TNE Awards di febbraio?

No? Anzi, non ve ne batteva proprio una minchia? ‘Fanculo, ve li pubblichiamo uguale.

 

1.  A Panda piace… l’Avventura, Panini Comics

 

Si conclude l’avventura pandesca ordita da Giacomo “Keison” Bevilacqua; la menzione di merito, più che allo specifico ottavo e ultimo numero, va all’intera saga dell’autore romano che è riuscito a dare vita a un prodotto solido e adatto a diverse fasce d’età, perdendosi forse solo nelle battute finali, eccessivamente didascaliche.
Da leggere l’aneddoto che ha fornito lo spunto per la creazione della serie, raccontato nell’ultima pagina del volume: assolutamente inquietante.

 

2. Ody-C #3, Image Comics

Per essere uscito a febbraio, questo terzo numero di Ody-C, è uscito a febbraio… peccato non in Italia.Ody-C è l’ultima serie di Matt Fraction (il nerd che piace alle fie) e Christian Ward (Infinite Vacation), edita da Image Comics e ancora inedita nel nostro paese.

Di cosa si tratta?
Essenzialmente è l’Odissea (OdyC) ambientata nello spazio e a sessi invertiti. Sì, esatto. Sessi invertiti.

Merita? Certo e soprattutto grazie al fantastico lavoro di Ward, capace di creare scenari e tavole francamente sensazionali, tanto che anche solo sfogliare l’albo diventa un piacere per gli occhi.

Descrivila in un aggettivo. – Svisiononji! – Ma non credo sia un aggettivo. A pensarci bene non credo nemmeno esista questo termine. – Spettanji!

In questo terzo numero ritroviamo un ciclope molto più ciclopA del solito, Zeus si becca uno scherzone e Odyssia si incazza. Benessere.

 

3. Comanche – Red Dust, In capolavori del Western n.27, I Fumetti de LaGazzettadelloSport

Un classico, in un ottimo formato, disponibile in edicola a buon prezzo e con una qualità del disegno semplicemente fuori scala.
L’amaro Lucano lo potete ritirare quando passate dal via.

 

TNE Awards – Febbraio 2015
Tag:                     

Rispondi