Che i Power Rangers siano rimasti nei maiveramentecresciuti cuori dei fan ormai s’è capito, fra il reboot del 2016 e lo scalpore fatto dall’ex Red Ranger quando trafisse il coinquilino con una spada.

I nostri amati ranger sono tornati alla ribalta con un fan film ( dire dark è dire poco, diciamo che ha toni molto Nolaniani!) che in due giorni ha collezionato 11 milioni di visualizzazioni:

Il corto è poi stato tolto da internet per volere della Saban Entertainment, detentrice dei diritti della saga, e a nulla sono valse le proteste della rete. Dopo un giro dai giudici però, il video incriminato è stato poi rimesso in rete: un fan film, senza musiche o inquadrature originali e senza scopo di lucro non può essere bannato. Hanno però dovuto aggiungere la targhetta “Unautorised” nel titolo.

Due le star d’eccezione: James Van Der Beek (Dawson’s Creek) e Katee Sackhoff (Battlestar Galactica), con la regia di Joseph Kahn, che, cito da wikipedia:

Ha diretto video musicali per artisti di vari generi, tra cui Muse, Kelly Clarkson, Britney Spears, Katy Perry, Backstreet Boys, U2, The Chemical Brothers, blink-182, Eminem, TLC, Mariah Carey, Moby, George Michael, Korn, Janet Jackson, Black Eyed Peas, Destiny’s Child e Taylor Swift.

Dicevamo, come è stato accolto dalla rete? Bene e male. Un filmino dove i Power Rangers sono andati in guerra (e l’hanno persa) con sangue, sparatorie e droga non può lasciare indifferenti. I fan della prima ora (qui trovate i commenti dei Power Rangers originali, fra cui Tommy, il primo Green Ranger di cui parlavamo qui) hanno criticato l’uso eccessivo della violenza in ciò che per molti era un ricordo di innocenza, altri invece sono rimasti soddisfatti nel vedere che i loro miti di infanzia possono essere reinterpretati ed essere sempre attuali.

Quel che è sicuro è che il corto è fatto molto bene: 11 milioni di visualizzazioni in due giorni non sono un caso.

 …E i Power Rangers originali, che fine hanno fatto??

Il Fan film dei Power Rangers che sta scuotendo internet!
Tag:                     

Rispondi