Domani (anche se qualche anteprima verrà proiettata oggi) uscirà nelle sale italiane Avengers: Age of Ultron, sequel di quell’Avengers che ha riscosso successo tra i fan di tutto il mondo dando il via alla “fase 2” dei film Marvel.

Un successo tale da far fare le corse a quelli della Warner/DC che si sono affrettati ad annunciare Batman v Superman (che introdurrà la Justice League, di cui i Vendicatori sono il tarocco – a proposito, beccatevi il trailer) senza un vero progetto alle spalle, senza introduzioni nè una direzione precisa che… ma non siamo qui per parlare di questo.

No, siamo qui per parlare del nuovo Avengers – in attesa di vederlo e recensirlo (speriamo di farlo in settimana, una volta tanto che i film da noi escono prima che dagli americani ci piacerebbe batterli sul tempo) ecco qui le mie aspettative per il film.

avengersCosa mi aspetto da Avengers: Age of Ultron

Premetto che ho visto un solo trailer e non ho letto spoiler in giro (non mi piace rovinarmi la sorpresa), quindi magari rischio di essere fuori strada: personalmente in Avengers: Age of Ultron vorrei vedere un po’ meno umorismo e più serietà, ma so già che verrò deluso sotto questo aspetto. Invece sono abbastanza speranzoso per altre cose… vorrei tanto vedere

Più SHIELD. L’omonima serie TV si è ripresa alla grande dal semi-flop della prima stagione e dai tempi del primo Avengers (e di Cap 2) sono cambiate parecchie cose… ufficialmente, lo SHIELD non esiste più: la popolazione riesce a malapena a distinguere tra shield e hydra, quindi gli Avengers non dovrebbero avere le “spalle coperte”.
Per di più Fury è fuori dai giochi e, per i Vendicatori, Phil Coulson è morto (ed è stata proprio la sua morte a far combattere i vendicatori “uniti”). Inoltre, chi segue la serie sa che ci sono molte cose che bollono in pentola… i resti dello SHIELD sono divisi e Coulson ha le mani in pasta non-si-sa-bene-in-cosa…
…non mi aspetto certo di vedere gli attori della serie nel film, ovviamente: probabilmente non ci sarà neanche una comparsata di Coulson ma mi piacerebbe molto il contrario. Vorrei almeno che gli Avengers scoprissero che non è morto, e vorrei vedere le conseguenze della cosa.

Avengers Coulson Hill
– Dici che almeno una comparsata ce la fanno fare? – Mah no so, ma se la fanno fare a quel rincoglionito di Stan Lee ci possiamo stare anche noi

Una scusa valida per avere Scarlett e Quicksilver. Ok, nessuna scusa sarà mai valida. L’abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, il MCU (Marvel Cinematc Universe per gli amici) è nato mutilato per via dei diritti d’autore frazionati, e se dei F4 non gliene frega nulla a nessuno, degli X-Men si sente fortemente la mancanza: sopratutto quando metti 2 mutanti come protagonisti di un film in un universo in cui i mutanti non esistono!
Come li giustificheranno? La cosa più logica sarebbe dire che sono Inumani, ma ciò significherebbe scatenare una rivolta armata dei fan di tutto il mondo: la soluzione più probabile è che si tengano sul vago, etichettandoli come generici “esperimenti genetici dell’hydra” o robe del genere. Tanto, se la serie sullo shield ci ha insegnato qualcosa, è che Fury, Banner, Stark e tutti i cervelloni della Marvel di superpoteri non ci hanno mai capito un cazzo… sennò non si spiega come nessuno si sia mai accorto di quello che hanno combinato gli Inumani

-“Ehi sorellina, se non ci fanno fare bella figura dici che possiamo chiamare nostro padre a fargli il culo?” -“Chi? Padre? Abbiamo un padre?

Spider-Man. La Marvel/Disney se l’è ricomprato da poco, e non vede l’ora di usarlo.
“Ma come, non l’avevano annunciato per Civil War?” direte voi… si, è vero, comparirà ufficialmente in Civil War. Ma quanto ci scommettete che almeno qualche riferimento dell’ultimo minuto all’arrampicamuri ce lo infileranno? Se non addirittura la classica scena finale dopo i titoli di coda… in rete gira già un video “rubato” in cui si vedrebbe il ragnetto penzolare nei pressi della Stark Tower, ma non sappiamo se è autentico o se si tratta di un fake. Secondo me ci può stare, e alla grande… tanto, anche se l’attore non è stato ancora scelto, dietro la maschera possono mettere chiunque, no?

 

-“Scusa Spidey, ma dov’eri quando i Chitauri invasero New York?” -“Ero a riempire gli scaffali del Disney Store, scusate”

 

Queste, insomma, sono le mie aspettative. Verranno soddisfatte? Probabilmente no ma non possiamo saperlo, e come dice il saggio lo scopriremo solo vivendo

Aspettando Avengers: Age of Ultron

Un pensiero su “Aspettando Avengers: Age of Ultron

Rispondi