Sarò breve: J-Stars Victory VS non è un gran gioco. Non ha nulla di nuovo, nulla di speciale. Ma è una delle cose migliori a cui abbia mai giocato. Il segreto? La semplicità dell’idea, cioè dare tranquillamente al pubblico quello che vuole; o meglio, ciò che il bambino dentro di noi vuole, la risposta alla classica domanda da cortile “è più forte Goku o Naruto?”

Si, perché in questo gioco, un semplicissimo picchiaduro, trovi i personaggi che hanno accompagnato i tuoi pranzi dopo scuola su Italia 1: Goku, Naruto, Rubber Rufy, Pegasus e cosi via.

E sono lì pronti, il gioco è godibile da subito, intuitivo ma pieno di easter-eggs per i fan: Pegasus indossa l’armatura di Sagitter, Vegeta ha tutte le mosse che l’hanno reso celebre, Goku mi diventa Super Sayan e cosi via.

E poi ci sono loro, Hiei e Sasuke, con i quali sono cresciuto e con i quali desidero giocare da anni, da quel Dark Tournament per play 2. Finalmente qui sono resi in 3d, con tutte le mosse che sognavo dai cartoni animati (il drago nero resta la cosa più figa dei manga) e le super-super mosse tipo la trasformazione in demone di Hiei e l’assorbimento del drago nero.

Come dicevo, quello che desideravo da bambino.

Fra gli altri personaggi degni di nota segnalo Ichigo (BLEACH) e Ken il Guerriero, non proprio gli ultimi arrivati.

Via, un paio di dettagli tecnici: i personaggi (se non l’avete capito) sono le star della rivista di manga Jump (andatevi a leggere questa recensione per info). Il gioco è il classico picchiaduro: modalità storia per sbloccare i personaggi, allenamento, arcade, online etc. Secondo Howlongtobeat, la storia principale la si finisce in 9 ore e mezza, neanche troppo per avere sbloccati tutti i personaggi.

Insomma, se volete un gioco raffinato e innovativo soprassedete, ma se volete divertirvi con tutti i personaggi della vostra infanzia, curati al dettaglio (Ichigo che quando carica l’energia diventa hollow fa venire i brividi!) questo é il gioco che avete sempre sognato.

E ora l’ultima domanda: quando si scontrano Hiei e Vegeta, da sempre i miei preferiti, da che parte sto?

J-Stars Victory VS – Il videogioco che sognavate da bambini!!
Tag:                                                             

Un pensiero su “J-Stars Victory VS – Il videogioco che sognavate da bambini!!

Rispondi