In questi giorni in America c’è il San Diego Comic Con, l’evento più importante a livello fumettistico e cinematografico per quanto riguarda gli Stati Uniti, ed appuntamento con i fiocchi per quanto riguarda tutto ciò che è nerd.

In un periodo in cui i cinecomics abbondano, dunque, il Comic è il periodo per eccellenza per mostrare i trailer di ciò che si vedrà nei cinema nei mesi a venire, ed oggi voglio mostrarvi sei trailer (3 della DC e 3 della Marvel) che mi hanno fatto saltare dalla sedia.

Il primo trailer della Marvel ci porta sulla piattaforma Netflix: qua le serie della Casa delle Meraviglie stanno spopolando, e Luke Cage sarà la prossima serie che vedremo, e come le altre sarà caricata completa sul sito: segnatevi sul calendario, quindi, la data del 30 settembre.

Ma la grande sorpresa di Netflix è questa: il primo Teaser di Defenders, serie team up che vedrà Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist (qua il trailer di questa serie) unire le forse per affrontare un nemico comune (a vedere dal trailer, la Mano?). Bisognerà aspettare il 2017, ma il gioco vale la candela mi sa!

Uscendo dalla Piattaforma Netflix, l’ultimo trailer degno di nota della Marvel è quello di Doctor Strange (il secondo a dire il vero per la pellicola), dove la magia entra di prepotenza nel Marvel Cinematic Universe. Un film innovativo, quindi, rispetto ai precedenti, ed anche visivamente: gli effetti speciali sono straordinari, e quello che ci aspetta sarà sicuramente un capolavoro visivo!

Ed anche per quanto riguarda la DC, iniziamo con quella che è diventata LA serie TV per eccellenza targata CW: The Flash! Vediamo come Barry ha incasinato tutto con la continuity tramite Flashpoint, e le ripercussioni che ciò ha avuto sulla Timeline. Riuscirà Allen a riportare tutto alla normalità? Ad ottobre, lo sapremo!

E a quasi un anno di distanza dall’uscita nelle sale, che sarà il 2 giugno 2017, ecco un primo sguardo a Wonder Woman, il film che narrerà le origine dell’amazzone preferita da tutti. Un film ambientato nella prima guerra mondiale, in cui Diana verrà a contatto con ciò che c’è al di là dell’isola delle Amazzoni.

Ma arriviamo al pezzo forte: un primo teaser del film della Justice League! Dal tweet del regista, Zack Snyder, si legge che questo è un primo abbozzo delle scene girate, in modo da presentare qualcosa ai fan, ma già da queste immagini si vede che il tono è stato decisamente cambiato da quello di Batman V Superman: c’è chi dice a seguito delle critiche dei fan, chi invece dice che era una cosa già pensata. Quello che a noi fan, però, deve solo interessare è che il film promette veramente tanto, e che sicuramente lancerà in alto il DC cinematic Universe!

 

E voi, quale trailer avete preferito? Fatecelo sapere nei commenti!

I trailer più interessanti dal San Diego Comic Con
Tag:                                                 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: