Visto che oggi terminano i consueti saldi natalizi di Steam (chiusura fissata alle 19:00), la fortunata piattaforma Valve di distribuzione digitale, ci sembra opportuno riportare una chicca che è passata stranamente in sordina in questi giorni di festa: fra le pagine dei consueti sconti è stato nascosto un mistero legato a Jake Panforte in “Mistero al Polo Nord”, il fumetto noir distribuito gratuitamente da Newell e soci.

Si tratta di una vera a propria caccia al tesoro che prende il via inserendo un codice, presente sulla copertina del fumetto, sulla pagina del titolo Hitman: Codename 47, nella schermata pop-up che si aprirà digitando “SEARCH” sul motore di ricerca di qualsiasi pagina di un prodotto Steam.

Per adesso non è stato ancora trovato il bandolo della matassa del rompicapo congegnato da quei mattacchioni di Valve (gli utenti hanno addirittura aperto un subreddit per concertare gli sforzi) ma chissà che proprio l’ultimo giorno non ci riservi qualche sorpresa.

Se volete unirvi alla caccia, vi aiuterà conoscere “l’attuale stato dei lavori”:

Per la notizia e le informazioni, ringraziamo: Videogamezone Forum https://videogamezone.eu/forum/viewtopic.php?t=7264 Polygon – http://www.polygon.com/2015/12/31/10695644/steam-winter-sale-alternate-reality-game-reddit

Jake Panforte e il mistero dei saldi invernali di Steam

Rispondi