Una delle cose che ti fanno capire quanto sei cresciuto è il poco tempo che hai da dedicare ai videogiochi. Da maggio sono dietro a Zelda, solo Zelda, e neanche sono stato in grado di finirlo. In queste condizioni potrete scusare il fatto che io non abbia comprato prima “Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection”, gioco che include i vecchi titoli delle tartarughe per Game Boy, NES, SNES, cabinato etc.
La collezione, che ho recuperato durante i saldi del Black Friday, impacchetta bene la nostalgia: i giochi sono emulati alla perfezione, tutti hanno il loro libretto delle istruzioni digitalizzato ed un sacco di contenuti extra. Se questo è un piacere da collezionisti, l’esperienza di gioco è limitata, le meccaniche (ormai vecchie di più di 30 anni) sono spesso obsolete come la grafica pixellosa.
Fra questi giochi però ho trovato una gemma: Tournament Fighters per SNES. In pratica uno Street Fighter con le Tartarughe Ninja. Roaster di una decina scarsa di combattenti, pixelgrafica ben animata; questo gioco supera brillantemente la prova del tempo e si candida ad essere un ottimo compagno per queste vacanze natalizie!
Zelda, neanche a sto giro riesco a finirti…
Nelle ultime settimane ho dovuto consacrare più tempo del dovuto al lavoro - diciamo molto…
First thing first: Super Mario Wonder (da qui SMW) é uscito 4 mesi fa. Questa…
Avevo un po' più tempo libero del solito a lavoro, e ho provato ad installare…
Questo non è davvero un articolo: se fossimo a Milano, diremmo che è un'esperienza. Un…
Non abbiamo mai fatto nulla per nascondere la nostra vena nostalgica in redazione (basti pensare…
Guardando i bambini che mi gravitano intorno la domanda mi è venuta spontanea: ma io…
This website uses cookies.