AH, IL NATALE!

La festa della gioia, dell’amore e degli innamorat- ah no aspettate, non è quello? Ah quella è a Febbraio? Eh però ormai da dire abbiamo questo… che faccio lascio? lascio?

un autore distratto

Cari amici e amiche che inspiegabilmente ci leggono ancora dopo anni di silenzio, siamo oggi qui riuniti per rispondere a una di quelle domande che sono sicurissimo tutti ci siamo posti almeno una volta nella vita – come dice il titolo: ma Link e Zelda stanno insieme?

Per i più distratti: Link è quello a sinistra, di solito ha uno scudo, una spada, tunica verde (o blu) – Zelda è quella tosta a destra, non la solita principessa in pericolo. No, non fate caso al cappello a papero.

Cioè – alla fine in tutti i giochi della serie il leitmotiv è sempre lo stesso: l’eroe di turno (Link) deve salvare la principessa (Zelda) e, già che c’è, il mondo.
Viene quindi da pensare che, quindi, ci sia un qualche tipo di legame amoroso tra i due. O per lo meno un interesse, un’attrazione… e poi la principessa dovrà pur ricompensare l’eroe in qualche modo, no? (come si chiamerebbe? heroes with benefits?)

E invece… invece niente.
Nei giochi, sopratutto nei più recenti, si può percepire forse un certo feeling tra i due ma… non si va più di lì. Mai un bacio, un limone, un abbraccio… al massimo rimedia un bacetto sulla guancia alla fine Ocarina of Time (è uscito nel 1998 non venitemi a parlare di spoiler) e comunque poi il nostro eroe se ne va e parte alla ricerca di nuove avventure.

E in generale è sempre così… Link fa il suo dovere, salva il mondo e fine.
Niente “e vissero felici e contenti”. Certo, possiamo divertirci a supporlo ma… no.

Quindi? I due non stanno insieme?

Ufficialmente, no.

Però…

Patricia Summersett, la doppiatrice di Zelda in Breath of the Wild e Tears of the Kindom, in un’intervista ha dichiarato (tra le altre cose) che per interpretare un personaggio così complesso ha cercato di capirlo, di immedesimarsi… e riguardo ad una possibile relazione tra Zelda e Link dice

“As a voice actor, looking at the overall relationship between Link and Zelda over the ages, I personally love the ambiguity and that if there is something there it’s left to us. I guess in my own life, I can respect and celebrate relationships that aren’t conventional.”

“It also dodges the ending (of Breath of the Wild), and you’re always wondering what may occur which keeps the relationship active. There’s a tension in that, and this defiance of a definition is something really nice. I always come back to that, and I really love it as both an actor and as a human. Those relationships are super important to portray too, and I think they’re the best relationships we have in life, whether it be friendship or something that doesn’t have to fit a definition. I know that [Link and Zelda] are in a relationship with each other, it’s active, there’s a lot of care and a lot of listening, and I just love that about it.”

Che, per noi italici diventa

“Come doppiatrice, guardando alla relazione complessiva tra Link e Zelda nel corso dei secoli, personalmente amo l’ambiguità e il fatto che, se c’è qualcosa, sia lasciato a noi. Credo che nella nella vita si possano rispettare e celebrare le relazioni che non sono convenzionali”.

“Andando oltre il finale (di Breath of the Wild) ci si chiede sempre cosa potrebbe accadere per mantenere viva la relazione. C’è tensione in questo, e questa sfida nella definizione (del loro rapporto) è qualcosa di veramente bello. Ci torno sempre, e mi piace molto sia come attrice che come essere umano. Anche questi rapporti sono molto importanti da rappresentare, e penso che siano le migliori relazioni che abbiamo nella vita, che si tratti di amicizia o di qualcosa che non deve rientrare in una definizione. So che [Link e Zelda] hanno una relazione reciproca, è attiva, c’è molta cura e molto ascolto, e questo mi piace molto”.

non faccio il traduttore, abbiate pietà

Che dire?
A me piace come risposta.

E a voi? ????

Avvento TNE giorno 2 – Ma Link e Zelda stanno insieme?

Rispondi