Cos’è l’armata dei falchi??? Da chi era composta l’arma che riuscì a piegare l’esercito Tudor durante la guerra dei cento anni??? Bene in questo secondo articolo, su quel gran capolavoro che è Berserk, vi narrerò le storie e le vicende degli eroi della squadra dei falchi e il motivo per cui mi sono innamorato di loro.
Io direi di iniziare dal capo della squadra dei falchi il centro di tutta l’armata l’irraggiungibile Grifis.
Grifis è il co-protagonista di Berserk insieme a Gatsu. Oltre ad essere il comandande della squadra dei falchi è anche la guida ed il punto di riferimento per ogni personaggio del manga ( almeno nella prima metà di quest’ultimo ).Presto,infatti, Grifis diventerà l’antagonista dell’intera storia, a causa della sua ambizione e brama di potere ,che lo porteranno a compiere ciò che per molti può sembrare inumano, ovvero il sacrificio di tutti i suoi compagni. Grifis,prima di consacrarsi al male , era un grande generale ed un guerriero formidabile ( infatti è lui insieme a Gatsu l’unico umano che è stato capace di ferire Zodd ) capace di piegare gli altri al suo volere grazie al suo carisma disumano che gli permette,inoltre, di raggiungere l’apice del potere militare nel regno delle Midland.
Non lo tengo nascosto Judo è il mio personaggio preferito,in lui c’è sia Gatsu che Grifis, è un personaggio che compensa tutti gli altri data la sua spiccata intelligenza e la sua grande abilità nel fare amicizia e nel dare consigli. Judo è il primo infatti a divenire amico di Gatsu facendolo subito sentire a suo agio nell’armata. Ha un dono naturale nell’utilizzare i pugnali e la spada (è lui che insegna a Gatsu a lanciare i pugnali) ,ma come ammette lui stesso non è mai riuscito a diventare il migliore per questo ha deciso di mettersi al servizio di Grifis. Sin dal primo momento in cui Caska è entrata a far parte del gruppo, Judo l’ha amata incondizionatamente. Tuttavia, consapevole del suo amore nei confronti di Grifis prima, e di Gatsu poi, il giovane decide di farsi da parte e non dichiarare mai apertamente i suoi sentimenti. Tra i soldati della squadra Judo è l’unica persona, a parte Gatsu e Grifis, in cui Caska riponga fiducia. Judo ha avuto rapporti con altri personaggi anche successivi all’eclissi ( spoiler) come Pak, l’elfo che gli dona la polvere curativa.
Pipin è un personaggio misterioso e altrettanto misterioso è il suo passato, L’unica cosa che sappiamo per certo è che lavorava in miniera. Pur essendo taciturno, ha un carattere gentile e paziente capace di far sentire tutti i compagni più tranquilli. Grazie alla sua enorme forza fisica, salva più di una volta l’armata. Il suo essere così buono porterà il lettore ad affezionarsi a lui pur non sentendogli mai dire una parola.
Rickert è il più giovane membro della Squadra dei Falchi; non si sa niente della sua attività, precedentemente all’arruolamento tra le file dei Falchi. Rickert non è dotato di una grande forza fisica né di un elevato talento nel combattimento, tuttavia la sua ammirazione lo porta a seguire Grifis. Sarà, un giorno, capace di costruire le armi di Gatsu come la balestra a ripetizione. Per quel che riguarda il suo rapporto con il guerriero nero, Rickert l’ha accettato sin dall’inizio come suo compagno d’armi. Ha sempre avuto piena fiducia in lui e quando il guerriero lasciò la Squadra dei Falchi, Rickert scoppiò a piangere per la tristezza. L’ottimo rapporto tra i due si manterrà anche dopo i tragici eventi dell’eclissi ( ri-spoiler).
Infine voglio dedicare uno spazietto anche ad un personaggio che non spicca nella squadra dei falchi ma, data la sua estrema fedeltà a Gatsu, non deve essere messo da parte, Gaston. Questo guerriero è uno dei tanti che ingrossano le fila della squadra dei falchi, quindi cos’ha che lo rende speciale? Ciò che ha di speciale è il legame che instaura con il guerriero nero (all’epoca suo comandante). Un legame basato su un rispetto e una reverenza tale da non poter far altro che innalzare questo personaggio tra le migliori comparse mai inserite in un manga. Per questo al momento della sua morte (ri-ri-ri spoiler) non potremmo far altro che rannicchiarci nell’angolo più buio della stanza.
E Gatsu??? Bene di lui vi parlerò nel prossimo articolo ( si se non si era capito ci sarà un terzo ed ultimo capitolo LOL )
Nelle ultime settimane ho dovuto consacrare più tempo del dovuto al lavoro - diciamo molto…
First thing first: Super Mario Wonder (da qui SMW) é uscito 4 mesi fa. Questa…
Avevo un po' più tempo libero del solito a lavoro, e ho provato ad installare…
Questo non è davvero un articolo: se fossimo a Milano, diremmo che è un'esperienza. Un…
Non abbiamo mai fatto nulla per nascondere la nostra vena nostalgica in redazione (basti pensare…
Guardando i bambini che mi gravitano intorno la domanda mi è venuta spontanea: ma io…
This website uses cookies.