Categories: Serie TV

Commento a Agents of SHIELD 2×02

L’avevo già detto la scorsa settimana, e lo ribadisco: questa seconda stagione di Marvel’s Agents of SHIELD è iniziata decisamente meglio della precedente.
Si continuano a seminare spunti per l’intera stagione, e solo alla seconda puntata abbiamo già parecchi misteri da risolvere; se nella stagione precedente non riuscivi mai a capire dove volessero andare a parare, qui di carne al fuoco ce n’è eccome… spero solo che non eccedano nella direzione opposta, ovvero buttare troppa roba in mezzo col rischio di dimenticarsi di qualcosa.

Ricapitolando, per ora abbiamo

  • L’obelisco – cos’è? A cosa serve? Perchè interessa a tutti?
  • Cos’è quella roba che Coulson scrive durante le sue “visioni”? E perchè ciò non accade a Skye, che è stata curata con lo stesso siero? (bè, qui in realtà qualche indizio ce l’abbiamo già dalla prima serie)
  • Qual è “l’oscuro segreto” che si cela dietro al passato di Skye? Ci avevamo azzeccato quando l’anno scorso ipotizzammo fosse un’inumana (almeno per metà)?
  • Lo SHIELD riuscirà a risollevarsi o sarà costretto a restare una sorta di A-Team ipertecnologico con tanto di Militar Police alle calcagna?
Adoro i piani ben riusciti!

Poi vabè, ci sono anche altre sottotrame a parer mio meno interessanti, tipo quella del duo di nerd dimezzato… insomma, un motivo per guardare la prossima me l’hanno dato anche stavolta.

No sul serio, fottesega di te, di quanto sei svalvolato e del perchè l’altra tipa se n’è andata: si sarà semplicemente stufata di sbattertela in faccia

Se proprio dovessi trovare un difetto è… che non sono bravi a presentare i personaggi. Forse ad un esperto di fumetti Marvel certe cose non c’è neanche bisogno di spegarle ma uno come me che sì, ogni tanto legge qualcosa (ma non è certo un appassionato) ha sempre l’impressione che ci sia qualche riferimento che gli sfugge… o forse è solo una mia paranoia.

Ad esempio: la versione pro di Colosso, Carl Creel, è un personaggio già visto o è stato creato ex-novo? Una piccola ricerca su wikipedia mi ha dato la risposta ma sentir sempre il bisogno di andare a caccia di riferimenti, francamente, mi scoccia. E anche parecchio. Quali sono le sue origini in questo universo cine-televisivo? Rispettano quelle del personaggio originale o sono state ritoccate? Se questo è l’andazzo, non lo sapremo mai…

 

Comunque ripeto, per il momento il bilancio è positivo. Di certo continuerò a seguire Agents of SHIELD, almeno per un altro po’

Ma il mio personaggio che ci fa ancora qui?

Alla prossima!

 

Commento a Agents of SHIELD 2×02
quasimagia

View Comments

Recent Posts

Ode alla Pixel Grafica

Nelle ultime settimane ho dovuto consacrare più tempo del dovuto al lavoro - diciamo molto…

4 settimane ago

Super Mario Wonder: il gioco giusto al momento giusto!

First thing first: Super Mario Wonder (da qui SMW) é uscito 4 mesi fa. Questa…

3 mesi ago

Un UNO in casa

Avevo un po' più tempo libero del solito a lavoro, e ho provato ad installare…

3 mesi ago

Avvento TNE – Giorno 7: La Pixel Art di Snatcher

Questo non è davvero un articolo: se fossimo a Milano, diremmo che è un'esperienza. Un…

4 mesi ago

Avvento TNE – Giorno 6: Parasite Eve

Non abbiamo mai fatto nulla per nascondere la nostra vena nostalgica in redazione (basti pensare…

4 mesi ago

Avvento TNE – Giorno 5: Spider-Man Holiday Special 1995

Guardando i bambini che mi gravitano intorno la domanda mi è venuta spontanea: ma io…

5 mesi ago

This website uses cookies.