Bentornati per un altrro appuntamento natalizio! La chicca di oggi è una storia pubblicata originariamente su Amazing Spider-Man Extra! #2 nel marzo 2009 che vede protagonisti la strana coppia Spider-Man e Wolverine.
Scritta da Zeb Wells e disegnata da Paolo Rivera, che ne cura anche lettering e inchiostrazioni, Birthday Boy, tradotto in Italia come Il Festeggiato, ci racconta un curioso episodio fra l’arrampicamuri e il più peloso degli X-Men dopo la Bestia.
In una freddissima e innevata New York, che ben si adatta al contesto natalizio, L’Uomo Ragno riceve un invito da Wolverine per passare la serata con lui, senza specificarne però il motivo. I due trascorreranno la serata in un locale a dir poco malfamato e piano piano emergerà la verità, fra una rissa e una bottiglia di whiskey – canadese, mi raccomando.
In Italia la storia è stata pubblicata su: L’Uomo Ragno/Spider-Man # 520, Panini Comics (Ott 2009), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 85 – Spider-Man & gli X-Men, RCS Quotidiani (Nov 2010), Marvel Saga (II) # 6 – Spider-Man: La Mente in Fiamme, Panini Comics (Dic 2020)
Altrimenti se masticate un buon inglese potreste leggerla qui. Consideratelo un regalo di Natale anticipato…
Nelle ultime settimane ho dovuto consacrare più tempo del dovuto al lavoro - diciamo molto…
First thing first: Super Mario Wonder (da qui SMW) é uscito 4 mesi fa. Questa…
Avevo un po' più tempo libero del solito a lavoro, e ho provato ad installare…
Questo non è davvero un articolo: se fossimo a Milano, diremmo che è un'esperienza. Un…
Non abbiamo mai fatto nulla per nascondere la nostra vena nostalgica in redazione (basti pensare…
Guardando i bambini che mi gravitano intorno la domanda mi è venuta spontanea: ma io…
This website uses cookies.