Bentornati per un altrro appuntamento natalizio! La chicca di oggi è una storia pubblicata originariamente su Amazing Spider-Man Extra! #2 nel marzo 2009 che vede protagonisti la strana coppia Spider-Man e Wolverine.
Scritta da Zeb Wells e disegnata da Paolo Rivera, che ne cura anche lettering e inchiostrazioni, Birthday Boy, tradotto in Italia come Il Festeggiato, ci racconta un curioso episodio fra l’arrampicamuri e il più peloso degli X-Men dopo la Bestia.
In una freddissima e innevata New York, che ben si adatta al contesto natalizio, L’Uomo Ragno riceve un invito da Wolverine per passare la serata con lui, senza specificarne però il motivo. I due trascorreranno la serata in un locale a dir poco malfamato e piano piano emergerà la verità, fra una rissa e una bottiglia di whiskey – canadese, mi raccomando.
In Italia la storia è stata pubblicata su: L’Uomo Ragno/Spider-Man # 520, Panini Comics (Ott 2009), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 85 – Spider-Man & gli X-Men, RCS Quotidiani (Nov 2010), Marvel Saga (II) # 6 – Spider-Man: La Mente in Fiamme, Panini Comics (Dic 2020)
Altrimenti se masticate un buon inglese potreste leggerla qui. Consideratelo un regalo di Natale anticipato…