L’avevo già detto la scorsa settimana, e lo ribadisco: questa seconda stagione di Marvel’s Agents of SHIELD è iniziata decisamente meglio della precedente.
Si continuano a seminare spunti per l’intera stagione, e solo alla seconda puntata abbiamo già parecchi misteri da risolvere; se nella stagione precedente non riuscivi mai a capire dove volessero andare a parare, qui di carne al fuoco ce n’è eccome… spero solo che non eccedano nella direzione opposta, ovvero buttare troppa roba in mezzo col rischio di dimenticarsi di qualcosa.

Ricapitolando, per ora abbiamo

Poi vabè, ci sono anche altre sottotrame a parer mio meno interessanti, tipo quella del duo di nerd dimezzato… insomma, un motivo per guardare la prossima me l’hanno dato anche stavolta.

Agents-of-SHIELD-2x02-2-300x199
No sul serio, fottesega di te, di quanto sei svalvolato e del perchè l’altra tipa se n’è andata: si sarà semplicemente stufata di sbattertela in faccia

Se proprio dovessi trovare un difetto è… che non sono bravi a presentare i personaggi. Forse ad un esperto di fumetti Marvel certe cose non c’è neanche bisogno di spegarle ma uno come me che sì, ogni tanto legge qualcosa (ma non è certo un appassionato) ha sempre l’impressione che ci sia qualche riferimento che gli sfugge… o forse è solo una mia paranoia.

Ad esempio: la versione pro di Colosso, Carl Creel, è un personaggio già visto o è stato creato ex-novo? Una piccola ricerca su wikipedia mi ha dato la risposta ma sentir sempre il bisogno di andare a caccia di riferimenti, francamente, mi scoccia. E anche parecchio. Quali sono le sue origini in questo universo cine-televisivo? Rispettano quelle del personaggio originale o sono state ritoccate? Se questo è l’andazzo, non lo sapremo mai…

 

Comunque ripeto, per il momento il bilancio è positivo. Di certo continuerò a seguire Agents of SHIELD, almeno per un altro po’

Ma io che ci faccio ancora qui?
Ma il mio personaggio che ci fa ancora qui?

Alla prossima!

 

Commento a Agents of SHIELD 2×02

Un pensiero su “Commento a Agents of SHIELD 2×02

  • 2 Ottobre 2014 alle 19:31
    Permalink

    ahahah su wikipedia lo chiamano “Uomo assorbente”

    Rispondi

Rispondi