Batman n.15

Edizione RW Lion, spillato, 72 pagine, 3,50€. Contiene: “Batman” #14, “Detective Comics” #14, “Nightwing” #14.

Proseguiamo con le recensioni degli albi DC comics (per ora “Batman” e “Superman”, poi in avanti chissà…). Una nota prima di entrare nel merito dei contenuti dello spillato. La copertina dell’immagine è la copertina regular. La RW Lion però, per tutta la durata del cross over Morte della famiglia farà uscire (su un rapporto 1/3) dei numeri con copertina variant. Io posterò quella che ho comprato io, e linkerò ogni volta l’altra copertina (ad esempio, qui trovate la variant di questo mese).

Batman n.14 “Ossa buffe”. Continua il cross over Morte della Famiglia, e Snyder continua a superarsi numero dopo numero. Se nello scorso numero è stato Alfred a subire le conseguenze della sua vicinanza con Batman ( se soltanto perché all’apparenza Bruce Wayne sovvenziona il pipistrello, o se perché il pagliaccio è a conoscenza del segreto non è dato saperlo), ora è il turno di Gordon. Nel frattempo, il Cavaliere Oscuro ha un primo faccia a faccia con Joker, in cui il clown lo avverte che, entro 72 ore, tutti i suoi alleati saranno morti.

Batman n.14 “Uomini di devozione”. Nella back up story, vediamo come il Joker contattare il Pinguino per un non precisato favore: non solo gli eroi, ma sembra che anche i criminali siano nelle mani del clown.

Detective Comics n.14 “Selezione Innaturale”. Ed anche qua ritroviamo il Pinguino., che decide di uccidere lui i Killer che aveva assoldato per far fuori Bruce Wayne in modo da diventare, così, un eroe cittadino. Nel frattempo Batman arriva in empo per fermare Poison Ivy, intenta a far esplodere una fabbrica che sta avvelenando le fogne di Gotham, e che (manco a farlo apposta) fa capo a Copplebot. Cosa sta tramando il Pinguino? Una storia che era partita in sordina, si sta facendo pian piano molto interessante!

Nightwing n.14 “Muori per me” Finalmente arriva lo scontro tra Lady Shiva e Grayson. La killer era stata assoldata, indovinate un po’, dal Pinguino (stanno un po’ abusando del personaggio, secondo me….) per fermare la commissione di controllo della borsa USA. Peccato che, facendo così, metta in pericolo la vita di Sonia Zucco, amica di Dick. Alla fine dell’albo, troviamo un Joker far visita a Raya Vestri, ex trapettista del circolo Haly, che già una volta ha tentato di uccidere Dick Grayson. Che vorrà da lei?

Recensione “Batman” #15

4 pensieri su “Recensione “Batman” #15

Rispondi