Nuovo appuntamento con la rubrica “I venerdì retrò”, la nostra rubrica (ispirata appunto ai “venerdì retrò di Big Bang Theory) che tratta di videogiochi che meritano di non essere dimenticati. Il titolo di oggi è il celebre “Silver”
Dettagli tecnici: Silver è un videogioco di ruolo del 1999, sviluppato per computer (e poi su dreamcast) da Infogames. La trama è semplice, David è un giovane guerriero al quale viene rapita la moglie dall’imperatore Silver; il protagonista dovrà quindi intraprendere un lungo viaggio per salvare la sua amata.
La grafica per il tempo era ottima, il gioco infatti girava solo sui pc più potenti, ma il vero punto di forza del videogioco era la quantità innumerevole di personaggi, armi e potenziamenti a disposizione del giocatore.
Il giocatore dovrà così formare una squadra composta da tre elementi per collezionare le 8 sfere magiche e finire i 9 livelli del gioco, capeggiando la ribellione contro il malvagio imperatore. Silver vendette più di 400 mila copie, ma venne ritirato dal mercato con l’uscita di Windows XP, sul quale non girava.
Secondo HowLongToBeat il gioco richiede 14 ore per essere finito, ed è in vendita sul magico GOG a 5.99$.
Mi ricordo di questo gioco ma non ci ho mai giocato…
Pingback:I consigli del martedì: Old Man Logan | The Nerd Experience