Siamo finalmente giunti nel tanto bramato 2015, lasciandoci alle spalle un’altro anno di grandi titoli e di grandi schifezze…Bhe bando alle ciance e partiamo con il mio ( personalissimo) comparto di titoli che hanno  colmato l’anno ormai morto.

 Killzone shadow fall: Primo titolo che ho giocato per ps4, graficamente  eccezionale ma per il resto… l’ho trovato abbastanza vuoto. Una trama insignificante, il gameplay assolutamente invariato rispetto ai vecchi capitoli ed un protagonista che…lasciamo perdere.

download

Wolfenstein the new order: Gran bel fps, ricorda molto i vecchi capitoli della saga ed ha, dalla sua, dei personaggi ben caratterizzati con una trama di fondo che ti invoglia (in modo malsano) a far fuori tutti i nazisti che ti trovi davanti.

download (2)

Watch dogs: Molti lo considerano una specie di GTA V, personalmente l’ho trovato abbastanza carino. A modo suo riesce ad intrattenere ed in alcune fasi mi ha pure divertito, ma non certo come il buon GTA.

download (3)

GTA V: Capolavoro che ho giocato sia su ps3 che ps4. Tre personaggi unici ed una trama con i controcoglioni, gioco che chiunque dovrebbe almeno provare.

download (4)

Titanfall (xbox 360):Ultra mega  FPS dell’universo, superbellissimo e fighissimo ( in realtà è cod con i robottoni, non porta da nessuna parte poteva non esistere).

download (12)

Tales of xillia 2: Ottimo seguito ,un jrpg che ho amato sotto tutti i suoi aspetti, soprattutto nella sua elevata difficoltà.

tales_of_xillia_2_002

Fantasy Life (3DS): Gioco davvero carino, forse poteva anche diventare un capolavoro, ma a causa della difficoltà un pò semplificata e della trama bambinesca lo reputo più come un passatempo.

download (5)

Pokémon Alpha Zafiro/Omega Rubino (3DS): Ho già scritto due articoletti sui pokemon,un tuffo nella nostalgia con alcune pecche per gli amanti dei vecchi pkm come me, ma resta sempre un titolo in grado di far battere il cuore nonostante i problemi, un plauso alla trama trattata in maniera più intrigante.

download (7)

Knack: Fa schifo.Cioè pensavo: evvivaaaa un gioco così lo amerò per forza! Ed invece…

download (6)

Mario kart 8: Gran bel titolo, nulla da aggiungere, forse lo supera soltanto Bayonetta 2, almeno tra i titoli giocati su wii u.

download (8)

 Bayonetta 2: Grande ritorno della lady, action pari ai vecchi devil may cry con un pizzico di f*** che non guasta mai.

download (9)

Super Smash Bros( Wii u e 3DS): Con questo titolo ci avviciniamo molto di più alla versione per GameCube rispetto all’obbrobrio  su Wii, davvero molto bello, unica pecca la modalità trama poco interessante (avrei preferito la classica scalata arcade) e la personalizzazione del personaggio che non a tutti può interessare. I server Nintendo fanno cagare ma gli amiibo no.

download (10)

L’ombra di Mordor: Titolo  nato come tripla AAA ma che finisce per ripetersi in una serie infinita di FFFFFFF.

download (11)

The evil within: Shinji Mikami è una garanzia, tutti conoscono le sue opere e ne hanno paura. Questo titolo spaventa??? Diciamo che ci riesce, ma non in tutti i capitoli, infatti alcuni di questa saranno più simili a dei blandi tps e niente di più.

download (1)Di destiny e Far cry 4 parlerò più avanti.. Comunque per chiudere mando gli auguri a tutti, buon 2015 pieno di videogiochi e di tutto ciò che amate, AUGURI!!!!!

 

 

Tutti i videogiochi ( giocati) nel 2014
Tag:                         

Rispondi