Come già sappiamo, con l’acquisto da parte di Disney della LucasFilm (e con l’annuncio dei nuovi film di Star Wars) la continuity ha subito una drastica riduzione: i motivi sono già scritti nel link precedente, vi basti sapere che ora come ora nel canon restano solo i 6 film e le serie tv Clone Wars (quella in digitale, non quella disegnata) e Rebels (ancora in corso).

Sappiamo anche che il titolo del primo nuovo film (episodio VI) sarà “il risveglio della Forza“, in uscita per fine anno (tranne in Italia dove arriverà a gennaio, perchè le sale sono occupate da Zalone ed altri cinepanettoni).
Anche se ancora non sappiamo precisamente quanto tempo dopo il ritorno dello Jedi sarà ambientato, la Lucas Disney ha annunciato che il gap temporale sarà riempito dalle storie contenute in circa una ventina di romanzi di prosima uscita.

E qui arriva l’annuncio di qualche giorno fa: sono stati rivelati il titolo e la copertina del primo di questi romanzi che comporranno il nuovo Expanded Universe, Star Wars – Aftermath

Star Wars Aftermath cover

Scritto da Chuck Wendig (che, anche se il suo nome non vi dice niente, non è proprio l’ultimo arrivato) il romanzo parlerà di cosa è successo pochi mesi dopo la distruzione della seconda Morte Nera e della lotta per riempire il vuoto di potere lasciato dall’Imperatore e servirà ad introdurre alcuni personaggi che giocheranno un ruolo importante nel risveglio della Forza.

Ovviamente la trama è ultra top-secret. L’uscita americana è prevista per il 5 Settembre: quella italiana… è ancora troppo presto per parlarne.

State all’erta, e che la Forza sia con voi!

Aftermath – in arrivo il primo libro della nuova continuity di Star Wars

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: