Tra pochi giorni sarà il 4 Maggio ovvero quello che, dai fan, è stato eletto come “Star Wars Day”; una sorta di festività, in cui celebrare la propria passione per la celebre saga ideata da George Lucas (e che la Disney ha recentemente acquistato assieme a tutti i brand e le società del regista).

Ma perchè proprio il 4 Maggio? Perchè questa data, se letta all’inglese (May the fourth) pare proprio che suoni molto simile al celebre “may the Force (be with you)”, cioè “che la forza sia con te”. Se non ci credete, fate due prove con google traduttore ascoltando la pronuncia inglese.

Addirittura pare che in un’intervista in germania l’interprete cadde nel tranello, traducendo male il celebre augurio dei Ribelli. Maggiori info nell’apposita pagina di wikipedia.

Bene, ora che sappiamo cos’è il May the 4th, dobbiamo trovare un modo di celebrarlo giusto? Ci viene incontro Starwars.com che mette a disposizione una serie di e-card da mandare agli amici per festeggiare.

Auguri, e may the Force be with you!

P.S.

Io se fossi uno che conta sfrutterei la giornata per dare una qualche notizia shock sui nuovi film in produzione… mamma Disney, pensaci 😉

(in vista del) May the 4th – Star Wars Day

Rispondi