Data l’imminente uscita dei “Guardiani della Galassia” (almeno in tutto il mondo tranne l’Italia), alla Marvel hanno ben pensato di lanciare una serie dedicata a Rocket Raccoon, il loro personaggio più profondo, dark e tormentato.

Chiederete voi, di cosa potrà mai parlare una serie incentrata su un procione spaziale? che domande, come tutti gli eroi andrà a salvare una principessa…da una razza di conigli altrettanto spaziali!

e, come nella migliore tradizione cavalleresca, l’eroe sarà scortato dal suo fido scudiero

e dal suo saggio mentore

Il fumetto, oltre ad uniformarsi ai più alti standard del codice cavalleresco, è anche l’occasione per una profonda analisi introspettiva del protagonista, espletata in raffinati dialoghi

…se ve la sentite di portare avanti questo esercizio intellettuale, RR è il fumetto che fa per voi!!!
Giudizio: Un procione accompagnato da un albero e un tricheco che va a salvare una principessa per conto di una tartaruga da una banda di conigli spaziali…ho appena trovato il mio nuovo fumetto preferito!!!
P.S. Il fumetto di cui vi abbiamo parlato oggi è stato distribuito gratuitamente dalla Marvel durante il Free Comic Book Day, ed è opera di Caramagna, Archer e Rauch. Ricordiamo che a breve partirà anche una serie regolare dedicata al procione, scritta e disegnata da Skottie Young e di cui non mancheremo di parlarvi.
Pingback:Tutti in piedi sul divano: Rocket Raccoon #1 | The Nerd Experience