“Spider-Man”, il videogioco del 2000, è il più bel videogioco di Spidey al quale abbia mai giocato. E ho giocato a tanti. Fu il regalo a milioni di bambini che, come me, volevano impersonare il giustiziere americano.
vi copio la trama da wikipedia, tanto non se la ricorda nessuno:
“La vicenda inizia durante un convegno scientifico dove il Dottor Octopus, che ha apparentemente abbandonato la vita malavitosa, svolge un importante esperimento. Tra gli spettatori sono presenti Peter Parker e Eddie Brock. Durante l’esperimento però si presenta un falso Spider-Man che ruba il macchinario di Octopus davanti a tutti e si allontana dopo aver spaccato la macchina fotografica di Eddie Brock. Peter si chiede chi possa essere quell’impostore, mentre Eddie si trasforma in Venom e giura vendetta contro Spider-Man per quello che è successo. Nel frattempo due tizi misteriosi utilizzano la macchina di Octopus per diffondere in tutta la città uno strano gas dai poteri ancora misteriosi.
Spider-Man comincia ad indagare su cosa sia successo realmente al convegno scientifico, e ….”
e da qui ce ne freghiamo. perchè la trama in questo gioco è solo una scusa per far combattere a Spidey i suoi nemici più famosi.
Così, livello dopo livello, Spidey incontra lo Scorpione, Rhino, Venom e tutta la banda. Una bellezza!
Questo fu il primo gioco di Spidey con una grafica decente…poco importa se le ragnatele si appendevano al cielo o se era troppo pixeloso!!!
i video inoltre erano delle piccole chicche!
Ma soprattutto…i costumi!
Poi, vogliamo mettere il boss finale, Monster Ock?
Il gioco, distribuito da Activision, era disponibile per Play, N64, Game boy color e Pc…e in rete si trovano delle copie scaricabili gratuitamente per PC.
Spider fan, questo gioco è l’inizio di tutto, ringraziate lui se ora ci sono le nuove generazioni.
Pingback:Spider-man 2099 #1: era tanto che lo aspettavi! | The Nerd Experience
E la chicca della vecchia sigla originale americana nel menù…una bomba!