Amiibo sono le nuove statuette interattive della nintendo, che ci permetteranno di interagire con i nostri giochi preferiti come: Super Smash Bros,Mario party 10, Yoshi’s wolly world e Mario kart 8. Un idea tutta nuova e completamente originale, di seguito un’immagine delle statuette.
Ops!!! Ho sbagliato immagine intendevo queste statuette
Ma cos’ho oggi!! Che diavolo alla fine non è difficile, sono le uniche statuette interattive presenti in commercio assolutamente originali e nuove sotto tutti gli aspetti

Amiibo sarà disponibile al lancio di Super Smash Bros per Wii U, con le statuette di Mario, Link , Kirby ecc…( le stesse dell’immagine). Smash Bros è già disponibile in Giappone ma l’attesa per noi europei inizia a farsi sentire dato che l’uscita non è previsto prima di ottobre su Nintendo 3DS. Per stimolare il collezionista che c,è in noi,inoltre, contribuisce anche Walmart, noto rivenditore statunitense che inserisce il pre-order di un “Amiibo Starter Pack” per quanto riguarda il gioco su Wii U. Il bundle includerebbe una copia del gioco e gli Amiibo di Mario, Pikachu e Link al prezzo di 99 dollari, che corrispondono a 76 euro circa. Spero che quest’offerta arrivi anche da noi in Europa, anche perchè ci permetterebbe di familiarizzare con queste assolute novità marcate nintendo ( ora la smetto promesso). In futuro sembra che amiibo sarà disponibile anche per 3ds e 2ds grazie a degli accessori in uscita nel 2015.Ora come ora non ci resta che aspettare e vedere se la grande N riuscirà a stupirci con i piccoli amiibo.

