Al momento in cui scrivo Pokemon GO non è ancora ufficialmente uscito in Italia, ma non è un segreto che in tantissimi (tra cui noi di TNE) l’hanno già installato e provato sui loro smartphone.

Da queste esperienze, ecco per voi una piccola guida… ma prima correte a scaricarlo!

Per farlo avete 2 scelte: o aspettate il rilascio ufficiale, o scegliete altri metodi… tipo scaricarlo da un sito fidato. A voi la scelta!

Edit: pochi minuti fa il gioco è stato rilasciato ufficialmente… ecco il link! Pokemon GO su play store

Pokemon GO, alcuni consigli

  • Il primo consiglio è forse il più strano: la cosa migliore, ai livelli più bassi (diciamo prima del 10), è NON FARE NIENTE.
    Mi spiego meglio… finchè siete di livello basso, non perdete tempo e preziose caramelle a far evolvere gli zubat, o a potenziare i Pokemon che troverete: è solo uno spreco di risorse – quei Pokemon saranno comunque troppo deboli per essere utili, e in ogni caso ne troverete di più forti tra poco tempo. Quindi pazienza!
  • Quando arriverete al livello 5 e sarà il momento di scegliere la squadra a cui vi unirete (blu, rossa e gialla) – non fatevi guidare dall’istinto: è molto meglio mettersi d’accodo con qualche amico per stare tutti nella stessa… così potrete andare insieme a conquistare e difendere le palestre! Vi garantiamo che il divertimento sale esponenzialmente quando si è in compagnìa!
    A proposito, noi di TNE siamo del team Blu!
  • Raccogliete le PokeBall – Sapevate che le PokeBall lanciate fuori bersaglio possono essere raccolte? Basta semplicemente toccarle mentre rotolano a terra. Era così semplice che nessuno ci aveva pensato!
  • Scegliete la direzione giusta

    Pokemon GO
    Scommetto che non lo sapevate eh?
  • Niente fretta con le uova – Le uova si schiudono camminando: servono dai 2 ai 10 km per schiuderne uno… e dovete andare a piedi! Qualunque velocità superiore ai 20 km/h non verrà conteggiata, quindi niente auto o bici, non funzioneranno.
    Il mio consiglio è quello di aspettare a schiudere le uova per cui servono più passi (e che quindi contengono pokemon più rari). Perché? Per lo stesso motivo che vi ho detto poco fa: più alto è il vostro livello, più forti saranno i Pokemon che troverete. Lo stesso vale per le uova!
Bane Pokémon meme
Credi di essere un allenatore di Pokémon?
  • Non guidate!

    Non guidate
    So che può sembrare stupido da dire, e vi garantisco che la tentazione è forte: ma non guidate mentre giocate a Pokemon GO! È dannatamente pericoloso, inoltre a velocità alte il gioco funziona malino, è difficile beccare i Pokestop, si vedono pochi Pokemon… piuttosto accostate a lato della strada!
  • Difendete le palestre, rafforzate la squadra, agite in gruppo – Si, rode quando la palestra vicino a casa è di una squadra avversaria, ma prima di buttarvi a testa bassa nella lotta è meglio pensare a difendere quelle che avete già conquistato… e non dimenticate di sfidare le palestre della vostra stessa squadra! Sconfiggendole, aumenterete il prestigio di quella palestra, quindi gli slot disponibili rendendola più difficile da conquistare.
  • Catturate qualunque cosa di muova: non preoccupatevi, le PokeBall non vi mancheranno mai (a meno che non viviate in mezzo al sahara senza Pokestop, ma allora…). Sì, prendete anche quei rattata del cavolo che vi saltano fuori anche dal buco del sedere – non importa se non vi servono le loro caramelle… ogni cattura dà punti esperienza e (sopratutto) polvere stella… indispensabile per potenziare i Pokémon! E, credetemi, la polvere stella si esaurisce fin troppo in fretta…
  • Andate nei luoghi affollati: Pokemon GO utilizza le mappe di Ingress – quindi in mezzo alla campagna non troverete né Pokémon, né Pokestop, né niente… sarà solo uno spreco di batteria! Invece camminando in città…
    aL9D3qz_460s_v1
  • Occhio al cielo! I Pokémon incontrati non dipendono solo dal luogo in cui ci si trova, ma anche dall’ora, dalla stagione e dalle condizioni meteo!
    Proprio così – trovare Pokémon d’acqua o elettrici sarà molto più facile subito prima di un temporale (vi sconsigliamo di andare a caccia durante il temporale, ma è una vostra scelta) così come in una giornata caldissima può darsi che qualche fuoco spunti fuori…

Ovviamente ci sarebbero 1000 altre cose da dire, ma il gioco è appena uscito e le stiamo ancora scoprendo assieme a voi.

 

Stay tuned, e forza team blu!

 

 

La cosa che adoro di più però, è che finalmente gli americani saranno costretti ad usare il sistema metrico! Aaaah
La cosa che adoro di più però, è che finalmente gli americani saranno costretti ad usare il sistema metrico! Aaaah
Pokemon GO – consigli per iniziare

Rispondi