In questi giorni mi sono più e più volte immerso in uno dei tanti capolavori della casa produttrice di videogichi britannica Bullfrog: Theme Hospital. (di cui avevamo già parlato in un Venerdi retrò, tra l’altro)

Realistico fin dalla copertina.

Ebbene questo gioco è davvero complicato e richiede molto metodo per arrivare fino all’ultimo livello, considerato soprattutto che se perdiamo la partita dobbiamo ricominciare interamente da capo.
Mi è venuta così la curiosità due giorni fa di controllare se fossero mai stati pubblicati dei trucchi per questo gioco. Spulcia lì, clicca là, ho trovato una lista di trucchi piuttosto esigua ma funzionante.
Il punto però è che l’immissione dei trucchi non è affatto intuitiva e nessuno spiega con precisione come fare. Ecco perché noi di The Nerd Experience, sempre accorti alle vostre esigenze di fancazzismo, vi spieghiamo come fare.

Innanzitutto cominciate la vostra partita. Non importa che sia una nuova partita o un caricamento da salvataggio, è lo stesso.
Adesso dovete aspettare che vi arrivi un fax. I fax – essendo figli di internet forse ce lo siamo dimenticati – sono quei fogli che si usava mandare una volta quando ancora non c’erano le e-mail e per spedirle ci voleva una stampante che però non era una stampante ma un fax.
Per farvi capire eccovi un fax di Theme Hospital:

Non è importante per che cosa vi arriva il fax, voi il testo non dovete leggerlo neanche, non è quello che ci interessa.
Vedete piuttosto il tastierino numerico lì sotto al foglio? Quello sopra l’etichetta nera “Hospital Property”? Ecco con l’indicatore del Mouse andate a premere i seguenti numeri: 24328. Poi, premete il bottone verde, quello accanto alla solita etichetta nera. Dovreste sentire un rumore simile a un invio di fax riuscito (appunto).
Da questo momento è possibile inserire i codici di gioco.
Chiudete il fax e, in qualunque momento della partita (basta che non siate in pausa) premete le seguenti combinazioni di tasti:



Shift+C $2000
SHIFT+1 +1 paziente
Ctrl+C Tutte le ricerche
Ctrl+E Causa un’emergenza.
SHIFT+I Cambia malattie pazienti
Ctrl+S Prendi uno specialista
Ctrl-M Passa al mese successivo
Crtl-Y Passa all’anno successivo

Avrete capito da soli che questi trucchi sono per Pc. Sappiate che funzionano sia su Mac che altri sistemi operativi, in ogni caso per la Playstation la procedura dovrebbe essere comunque simile. Ci informeremo e aggiorneremo il post in futuro.

Và da sé che, anche se sembrano pochi, il trucco più utile è quello dei 2000$. Molto utile anche quello che sblocca subito tutte le ricerche, ma va da sé che lo potrete usare una volta sola, e che comunque non sostituirà il bisogno di un dipartimento di ricerca attrezzato in quanto quest’ultimo vi aiuterà a potenziare i farmaci e i macchinari rendendo i primi più efficaci e i secondi più resistenti ai terremoti del cazzo che sfasciano tutto e vi fanno saltare in aria le cliniche.

Adesso sta a voi sbizzarrirvi allegramente, vedrete che adesso finire il gioco sarà un po’ più facile, ma fidatevi: non basterà comunque.
Buone iniezioni a tutti!

Theme Hospital: Trucchi
Tag:             
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: