Far Cry 3 è stato un titolo memorabile. Quindi cosa aspettarci da Far Cry 4? Bhe.. come fan mi aspettavo almeno un degno seguito, senza i difetti ( molto pochi) del primo titolo e con  la presenza di un mondo ancora più aperto e vario.L’unica cosa che non mi aspettavo è che potessero creare un’altro antagonista ai livelli di Vaas..disegnato al limite tra follia e cattiveria pura. Ma,quindi, alla fine le nostre aspettative sono state ripagate a dovere??

images (2)

Ma naturalmente si e si è pure superato! Il titolo infatti non solo ha migliorato il precedente sotto moltissimi aspetti ma   inoltre, è riuscito a creare un antagonista ai livelli di Vaas! Il famigerato Pagan Min.

Figlio di un boss della droga di medio livello, Pagan Min è nato a Hong Kong come Gang min. Suo padre era un piccolo pesce in un grande stagno e anche da giovane, Pagan era ambizioso ed è grazie a tale ambizione che riuscirà a divenire il temuto dittatore Kyrat. La sua ascesa al potere, nel piccolo e debole stato del Kyrat la deve alla sua alleanza con la fazione dei realisti, che avevano l’obbiettivo di mettere un nuovo erede sul trono della loro amata terra. Ovviamente Pagan tradirà alla fine i suoi alleati divenendo lui stesso il signore del Kyrat ( con un background così è impossibile non amare questo personaggio ).

images (1)

Ora veniamo all’altra grandiosità di questo titolo ovvero il luogo dove si svolge il tutto: il Kyrat.

images

Questa terra è tecnicamente perfetta. I panorami sono esaltanti e l’interazione con la fauna e le bestiaccie del luogo ci fa sentire tutti un pò Indiana Jones con un pizzico di cacciatore di frodo.( per gli utenti pc sarà disponibile inoltre un’editor, che permetterà ai giocatori di creare dei veri e propri livelli).

images

 

Per quanto riguarda il gameplay… Bhe ragazzi è un normalissimo FPS solo con l’aggiunta di un sistema di crescita del personaggio e , in questo caso,devo ammettere che la semplice schematizzazione in due rami non soddisfa del tutto il giocatore più esigente.

Far-Cry-41

Concludo invitando tutti voi lettori a provare questo fantastico titolo ed a godervi a pieno la storia che il Kyrat ha da raccontarvi ( in realtà godetevi la caccia).

 

 

 

Far Cry 4: Il Kyrat per sempre nel cuore…
Tag:         

Rispondi