È proprio vero: tutte le cose belle finiscono. Ed anche la serie Vertigo più longeva di tutti i tempi (prosegue infatti ininterrotta da Gennaio ’88) non fa eccezione. I vertici della DC comics infatti (a cui la Vertigo fa capo) hanno deciso di scrivere la parola FINE alla serie Hellblazer con il numero 300 (nelle edicole americane a febbraio) per mano dell’autore che ha accompagnato John in questi ultimi mesi: Peter Milligan. La DC farà ripartire le avventure di John Constantine nel mondo dei New 52, l’universo DC iniziato con il reboot di Settembre 2011 (Maggio 2012 qua in Italia), nel mese successivo.

L’immagine che accompagna questo post infatti è la copertina di Constantine #1, la nuova serie dedicata al personaggio. Ancora non sappiamo se Constantine subirà un reboot come quello degli altri personaggi DC, anche se personalmente lo ritengo molto probabile. Bisogna ricordare che John è già presente in una serie DC, la Justice League Dark, e qua il personaggio sembra totalmente slegato dalla serie Vertigo: possibile, quindi, che si riparti totalmente da 0 con lui.

Per quanto riguarda i lettori italiani, però, non c’è nulla di cui preoccuparsi. In Italia infatti la serie di Hellblazer (pubblicata bimestralmente dalla RW Lion) ha raggiunto a Novembre il numero 100, sicché abbiamo ancora 200 numeri di puro terrore in stile Vertigo prima di dover dire “addio” a questa serie che, per 25 anni, ha tenuto compagnia a milioni di lettori…

La fine di un’era… Da Hellblazer a Constantine
Tag:                                     

3 pensieri su “La fine di un’era… Da Hellblazer a Constantine

Rispondi