Signore e Signori, si inizia a fare sul serio!

Come recensito qui, nel primo numero della nuova serie di Spider-man 2099 (consultare qui per avere maggiori informazioni sulla vecchia serie!) David & Soci ci hanno presentato le nuove ambientazioni del personaggio, e con questo secondo numero ci incominciamo a divertire!

2
La splendida copertina di Lonzano

Il numero si apre con Miguel che, ovviamente, assiste ad una rapina (oh, io voglio andare a New York, se non vedo almeno una rapina al giorno in pieno downtown mi incazzo) e logicamente la sventa. E qui Peter David dimostra di ricordarsi bene come si scrive il 2099, recuperando tutti i tratti caratteristici del personaggio:

...la scazzatura totale...
…la scazzatura totale…
...e la sua passione per le donne...
…e la sua passione per le donne…

Dopo aver pestato un po’ di criminali a giro, Miguel rientra, e trova ad Aspettaro Liz Allan (lunga storia, vi rimando al link Wikipedia) che adesso è il suo capo. In seguito alle vicende dello scorso numero scopre che qualcosa non torna e chiede al nostro aracnide se lui è davvero l’Uomo Ragno. Con le spalle al muro, e per non rivelare la sua doppia identità, le confessa di venire dal futuro… e lei?

3
ovviamente

che poi non è che sia proprio una santarellina…negli anni infatti si è spupazzata:

..da Peter
..da Peter
...a Foggy Nelson, collega e amico di Devil
…a Foggy Nelson, collega e amico di Devil
...a ovviamente Harry Osborn
…a ovviamente Harry Osborn

La sua storia e la fine di Superior ci fanno credere che sia una zoccola che abbia ben altri interessi nei confronti di Miguel. Vedremo, quel che conta è che la serie sta prendendo velocità, e che possiamo finalmente dire che L’Uomo Ragno 2099 è tornato!

4
…é così facile vivere in questo tempo. Mi fanno delle domande, rispondo onestamente e credono che io stia scherzando.
Spider-Man 2099 #2: Si fa sul serio!
Tag:             

Un pensiero su “Spider-Man 2099 #2: Si fa sul serio!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: