Signore e Signori, si inizia a fare sul serio!
Come recensito qui, nel primo numero della nuova serie di Spider-man 2099 (consultare qui per avere maggiori informazioni sulla vecchia serie!) David & Soci ci hanno presentato le nuove ambientazioni del personaggio, e con questo secondo numero ci incominciamo a divertire!
Il numero si apre con Miguel che, ovviamente, assiste ad una rapina (oh, io voglio andare a New York, se non vedo almeno una rapina al giorno in pieno downtown mi incazzo) e logicamente la sventa. E qui Peter David dimostra di ricordarsi bene come si scrive il 2099, recuperando tutti i tratti caratteristici del personaggio:
Dopo aver pestato un po’ di criminali a giro, Miguel rientra, e trova ad Aspettaro Liz Allan (lunga storia, vi rimando al link Wikipedia) che adesso è il suo capo. In seguito alle vicende dello scorso numero scopre che qualcosa non torna e chiede al nostro aracnide se lui è davvero l’Uomo Ragno. Con le spalle al muro, e per non rivelare la sua doppia identità, le confessa di venire dal futuro… e lei?
che poi non è che sia proprio una santarellina…negli anni infatti si è spupazzata:
La sua storia e la fine di Superior ci fanno credere che sia una zoccola che abbia ben altri interessi nei confronti di Miguel. Vedremo, quel che conta è che la serie sta prendendo velocità, e che possiamo finalmente dire che L’Uomo Ragno 2099 è tornato!
Pingback:Spider-Man 2099 #3: Basta si picchino