Bentrovati sul vostro blog preferito!

Oggi inauguriamo una piccola rubrica dedicata a Netflix!

Per chi si sia risvegliato dal coma ieri, ecco una veloce descrizione del servizio: praticamente Netflix è un sito di streaming LEGALE in cui, tramite un abbonamento di massimo 12€ mensili, si possono vedere tantissimi film, serie tv, anime, quando si vuole e in alta qualità (si passa dall’HD al 4K in base all’abbonamento fatto). Il catalogo presente è in continuo aggiornamento ed oltre alle serie originali prodotte da Netflix stesso ( Daredevil? Jessica Jones? No davvero, quanto ci siete stati in coma?) contiene anche classiche serie da uccello duro come Breaking Bad, Spartacus e Doctor Who.

In questa rubrica, consiglierò un film/una serie tv che abbiamo visto e che vogliamo condividere con voi. Il film di oggi… Identità!

Identità“, il cui titolo originale è – non l’avreste mai detto – “Identity”, è un film del 2003 diretto da James Mangold (regista anche di “Wolverine – l’immortale“). Il film ha la struttura di un thriller classico, ma con lo scorrere della visione riesce a togliersi questo abito per mostrare tutta la sua peculiarità che mi ha portato a consigliarvelo in questa sede: un gruppo di persone, con storie e vite diverse, si ritrova a passare una nottata insieme in un piccolo albergo di provincia, impossibilitati a muoversi a causa del maltempo.Pian piano, iniziano a morire uno per uno, ed i superstiti dovranno capire chi è l’assassino e soprattutto se ciò che li ha portati lì è stato davvero soltanto il caso o se dietro c’è qualcosa di più forte e grande di loro.

Come dicevo, l’incipit del film richiama ad un migliaio di classiche storie gialle, da”10 piccoli indiani” di Agata Christie al film dell’anno seguente “Nella mente del serial Killer”: ciò che colpisce, oltre alla sfaccettatura dei singoli personaggi e alle loro, appunto, vere “identità”, è il miscuglio tra normale e paranormale che inizia a metà film per poi rivelarsi in tutta la sua potenza nel colpo di scena finale.

Da segnalare la presenza di John C.”Dottor Cox” McGinley e di John Cusack.

Insomma, vi aspettiamo nei commenti per sapere il vostro parere sul film! Preparate i pop corn e… alla prossima!

Netflix Watcher: Identità
Tag:                         

Rispondi