Silwe37Indubbiamente lo Scarlet Spider-Man, quello originale di Ben Reilly:
Totalmente Anni 90, con cinturone, felpa e polsiere, dai…era troppo bello! Non a caso nei videogiochi fa sempre da costume alternativo!! Se la gioca in finale con lo Spider-Man 2099, ma ho paura di essere influenzato dal mio amore per il personaggio…al terzo gradino del podio sicuramente Superior Spider-Man!
Penna StancaConfesso una forte indecisione. Fino a pochi anni fa non avrei avuto dubbi: Spider-Man nero. Il costume (in realtà un simbionte alieno) che Peter trova sul pianeta Battle-World durante il primo storico crossover Marvel, Guerre Segrete, indossato per sostituire l’originale rosso e blu ormai ridotto in brandelli. Negli ultimi anni però sono sopraggiunti due costumi, anche se in realtà nessuno dei due è proprietà di Parker, che mi hanno fatto slogare la mascella dallo stupore: l’ultimo costume di Kaine, il nuovo ragno rosso (The new Scarlet-Spider), e il costume di Miles Morales (il nuovo uomo-a-ragno dell’universo Ultimate). Ma non essendo essi gli originali ominidi ragneschi, e visto che i grandi amori in fondo non si abbandonano mai, mi ritrovo a dare la caravella di legno d’oro (ma non era meglio una caravella d’oro di legno?) al simbiontico costume.
Il mio costume preferito? Non so, ero indeciso e fino all’ultimo momento ho pensato di inserire Spider-Hulk o lo sfigatissimo Spider-Man a 6 braccia: poi ho pensato che, in fondo, questi non sono esattamente costumi, ma trasformazioni… mannaggia!
quasimagia
La scelta quindi è ricaduta sul metallicissimo Iron-Spider, costume donato al caro Peter da un disinteressato (sìììì, come no) Tony Stak durante Civil War. Dotato di zampette retrattili, corazzato, antiproiettile, stiloso.Poco importa se sembra un Blue Beetle che ha sbagliato candeggio.
Menzione d’onore (e secondo posto) al costume del secondo Ultimate Spider-Man, Miles Morales.
Marzo 2008. What if? Spider-Man vs. Wolverine – The Spider Who Went into the Cold. Storia di Jeff Parker e Paul Tobin, disegni di Clayton Henry e colori di Chris Sotomayor (che penso sia un parente di Pdor). Uno dei costumi più semplici, funzionali e accattivanti che abbia mai visto.
giocatoresingolo
Solo anni dopo, hai scoperto che il costume rielaborava un’idea derivata da un’illustrazione di Alex Ross per Wizard, uscita in concomitanza con il primo film del Ragno.
P.S. e, sì, concordo con le due teste d’uovo qua sopra: il buon Miles Morales ha stile.