Atto 8 “Sino Ai Confini Del Tempo” :
E dopo? Cosa succede nei secoli seguenti?

La storia di Star Trek si ferma alla fine del ventiquattresimo secolo ma gli accenni al futuro più lontano sono abbondanti. Ad esempio in alcuni episodi di Star Trek Voyager ed in moltissimi di Star Trek Enterprise vengono citati eventi dei secoli futuri. Si viene a conoscenza che circa trecento anni dopo nel ventottesimo secolo le civiltà della galassia scopriranno il modo di comunicare attraverso il tempo e ciò porterà alla promulgazioni degli Accordi Temporali una serie di norme che impongono l’uso della tecnologia del viaggio nel tempo unicamente per scopi di ricerca scientifica senza interferire in alcun modo nella storia. Ovviamente vi saranno fazioni che non rispetteranno tali accordi. Circa altri trecento anni dopo, quando nel trentesimo secolo la tecnologia temporale migliorerà ulteriormente e si scoprirà il modo di viaggiare fisicamente nel tempo, sarà necessario un corpo speciale di Agenti Temporali il cui scopo sarà quello di rimediare ad ogni interferenza, questo periodo sarà noto come “Guerra Fredda Temporale”. Nel frattempo anche la società si evolverà notevolmente le specie aliene si mischieranno gradualmente fra loro e nasceranno sempre più ibridi, portando la galassia ad unificarsi tramite una cultura comune.

Quindi potremo dire che la storia continua? Decisamente si. Star Trek non finirà mai di stupisci ed altre innumerevoli storie verranno scritte, permettendo a nuove astronavi di salpare per il vuoto siderale dello spazio. Ciò che lega Star Trek ai suoi fans è qualcosa di mistico, la stessa sensazione che si prova osservando il cielo stellato.
Or bene solo ora che l’ho letto tutto mi sono reso conto di quanti mostruosi errori di ortografia ho lasciato. Piu che altro perchè ho il brutto vizio di scrivere veloce sulla tastiera. Se l’amministrazione del blog è d’accordo consegnerò una versione corretta il prima possibile.