Chiunque abbia frequentato un’edicola o una fumetteria negli ultimi 12/14 mesi non può non essersi accorto di una cosa: Tex Willer è una bomba!

Per i pochi che ancora non hanno idea di cosa stia parlano, sappiate che Tex Willer non è altro che la nuova serie (lanciata poco più di un anno fa, adesso in edicola c’è il numero 14) che ha come protagonista il giovane Tex, un fuorilegge (ingiustamente) ricercato che nasconde un cuore d’oro.

 

In pratica una serie prequel dai ritmi più veloci e dinamici rispetto all’originale, lanciata per “acchiappare” nuovi lettori. Strategia che con noi di TNE ha funzionato a pieno.

Per il momento tutte le storie uscite sono di altissima qualità, e ve lo consigliamo alla grande (i primi 2 cicli saranno riproposti a breve in libreria, stay tuned)… ma non siamo qui per parlare di Tex Willer in generale.

Siamo qui per parlarvi del suo speciale di Natale!

Fantasmi di Natale

Tex Willer Fantasmi di Natale
I selvaggi e disabitati monti Uintah, secondo le leggende degli Utes, sono dimora di spiriti maligni… Solo i conquistadores spagnoli passarono di lì, tanto tempo fa, alla ricerca dell’oro… In fuga dalla legge, Tex cerca un rifugio sicuro, una vecchia capanna di cui gli parlò l’amico Dusty. Ma, tra furiose bufere e valanghe, nella baracca si sono rintanati tre banditi, una ragazza loro prigioniera e un cercatore d’oro che conosce le vecchie leggende degli Uintah… Storie di fantasmi per passare il tempo… (trama ufficiale tratta dal sito Bonelli)

Che dire: si tratta del “classico” speciale natalizio che, un po’ come le puntate speciali dei Simpson, è composto in realtà da 3 mini-storie collegate da una breve trama-contenitorie, che serve da pretesto per narrare i racconti di fantasmi che sono il vero cuore dell’albo, intitolato per l’appunto “Fantasmi di Natale”.

Una menzione speciale allo splendido effetto tricromìa delle pagine, che rende ancora più belle le tavole di questo speciale (la qualità dei disegni su Tex è sempre altissima).

Insomma, un ottimo regalo di Natale anche per chi non segue o non conosce il personaggio (esiste qualcuno che non consce Tex?) – o, ancora meglio, per noi fan.

Tanti auguri di buon Natale a tutti!

Auguri western con Tex Willer – Fantasmi di Natale!
Tag:             

Rispondi