Ci siamo: lo scorso 8 agosto é uscito in America il nuovo film delle TartarugheNinja! Poiché nelle sale italiane esce soltanto il 18 settembre, la redazione di #TNE é volata negli States per ammirare il capolavoro!!

Ma prima di partire, diamo un’occhiata al trailer ed agli articoli sui precedenti film delle TMNT e sulle serie animate.

Rispondiamo subito alla domanda base: come sono le tartarughe? Fantastiche. Sullo schermo rendono veramente bene.

ecco il nuovo Michelangelo
ecco il nuovo Michelangelo

Passando oltre il punto cardine della recensione, il film parte subito velocissimo, non rallentando mai. Non vi troverete a guardare l’orologio né ad annoiarvi. Ed i combattimenti sono i più spettacolari mai visti. Anche meglio di Transformers. (sempre prodotto da Michael Bay).

Megatron chi?
Megatron chi?

Tutto bene? Pultroppo no: la trama é un po’ molto lineare, e se anche ci facciamo andare bene le forzature fumettistiche (tipo i gadget ipertecnologici o i dialoghi di Shredder in stile Dottor Destino) restano un paio di buchi difficili da ignorare (in gran parte legati a April) ed una superficialità diffusa in tutta la pellicola che porta a non approfondire davvero nessun personaggio.

Ciononostante questo film riesce a rebootare le origini delle tartarughe per proiettarle nel 2014 in modo da rendere i personaggi attuali, ma mantenendone lo spirito originario: le tartarughe ridono, scherzano, fanno battute nel mezzo del combattimento e mangiano tanta pizza! Se un reboot si misura nella sua capacita’ di updatare la trama tenendo fede all’opera originale, questo film é un reboot perfetto. E’ il film che avrei voluto vedere da bambino, ed é questa la sua forza e debolezza: per quanto sia bello e spettacolare, la storia é per bambini. 

"per bambini a chi?"
“per bambini” a chi?

 

Durante il film ci sono anche diverse easter eggs per i vecchi fan, come April che veste un giubbotto giallo seguendo lo stile della serie animata degli anni ’90 ed il cameo del Tarta-furgone.

h14DbqM
vi ricordate di me?

Insomma, se riuscite a farvi andare bene un paio di debolezze della storia (oh, in fondo é un film sulle tartarughe ninja!) questo blockbuster vi piacerà da impazzire!

megan-fox-tmnt-portable-352x282

Ps: menzione a Megan Fox: ok che non sarà da Oscar, ma la sua interpretazione é anni luce superiore a quella in Transformers!

Pps: in america il film ha avuto così tanto successo che il sequel é già stato annunciato per il 2016!

E ora vi lasciamo con la canzone del film, che in questa notte americana non riusciamo a smettere di canticchiare:

In anteprima: la recensione del nuovo film delle Tartarughe Ninja!!
Tag:         
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: