Era l’ora. Dopo tre volumi alquanto piatti, la collana delle Red Lanterns finalmente decolla. E lo fa alla grande, con il primo volume degno di nota del post – Johns.

LANTERNEROSSE004

La trama in breve: Hal Jordan, nuovo capo delle Lanterne Verdi (vedi New 52 – Green Lantern vol 4) chiede a Guy Gardner di infiltrarsi fra le Lanterne Rosse e di riferirgli i loro piani. Guy accetta, un po’ riluttante, e si reca su Ysmault a chiedere un anello rosso (in fondo lo ha già indossato due volte!) e quando Atrocitus si rifiuta…

images
Si, lo prende a pugni e gli ruba l’anello

Guy diventa così una lanterna rossa, non più bianco e nero, non più grigio…solo rosso. E finalmente la lanterna verde più incazzosa di sempre trova la sua dimensione. Ci avevano già provato nella mini Danni collaterali (dove Guy proponeva un menage à trois a due aliene per promuovere la pace fra due mondi…giuro) e  con la collana Emerald warriors a caratterizzare Guy come la lanterna “cattiva”, ma nessuno era riuscito a toglierci quella sensazione di ribellione controllata: Guy era sempre troppo sotto controllo. Ma ora Gardner è una lanterna rossa, non ha più guardiani o capi da ascoltare. E il personaggio che “non è mai stato bravo abbastanza”, dopo aver indossato l’anello di Sinestro

Guy_gardner_1

ed aver mischiato il suo dna con quello di un alieno diventando un’arma vivente

images

trova finalmente la sua dimensione, il suo vero ruolo nel pantheon dei super-eroi DC. (Si, dovremo fare un articolo sulla sua storia!)

Così, quando Hal chiede il suo aiuto per affrontare Relic, Guy gli offre un patto: il suo aiuto in cambio del settore 2814, quello della Terra. Adesso il nostro pianeta non è più sotto il controllo dei verdi, ma dei rossi!

Lanterne rosse – vol 4 : scritto da Charles Soule, e disegnato magistralmente dall’italiano Alessandro Vitti, è un volume che tutti gli appassionati DC dovrebbero avere in casa. Difficilmente ho letto di un personaggio reso così bene.

I Consigli del Martedì: Lanterne Rosse 4 – il Re rosso!
Tag:             

2 pensieri su “I Consigli del Martedì: Lanterne Rosse 4 – il Re rosso!

Rispondi